Sacchetti per la raccolta differenziata, distribuzione ferma nel centro storico

Il consigliere Loiudice chiede spiegazioni

sabato 14 novembre 2015
La raccolta differenziata torna in aula consiliare. E tirare fuori la vicenda sulla mancata distribuzione delle buste per la raccolta differenziata è stato nel corso dell'ultimo consiglio comunale il consigliere Dionigi Loiudice chiedendo spiegazioni direttamente al primo cittadino.

"Sino a qualche mese fa i nostri concittadini avevano al pazienza di mettersi in fila per ritirare direttamente dal Comune le buste per la raccolta dei rifiuti. Da quando si è insediata questa amministrazione avete più volte promesso la distribuzione del sacchetti porta a porta. La sostanza dei fatti è che avete sospeso un servizio e che i cittadini, pur pagando regolarmente le tasse sono ancora in attesa. A questo punto vogliamo capire che senso ha promettere un servizio se non si è in grado di portarlo a termine" incalza il consigliere.
Immediata la risposta del sindaco: "Da quando questa amministrazione si è insediata – risponde infastidito il primo cittadino – non ha fatto altro che rispettare il capitolato d'appalto che prevede la distribuzione dei sacchetti casa per casa al fine di agevolare l'impegno dei cittadini a differenziare i rifiuti. Non abbiamo sospeso nessun servizio".

Il sindaco assicura che le tanto agognate buste sono state distribuite a tutte le abitazioni del centro storico e che nei prossimi giorni il personale delegato dall'azienda provvederà a distribuirle nel resto dei quartieri.
"Lunedì mi rimetto a telefono per sollecitare l'impresa" chiude il primo cittadino.