Mobilità murgia-Bari: si cercano soluzioni immediate ai disagi

Presto un incontro pubblico con Giannini e Colamussi

martedì 25 febbraio 2014 10.01
Dopo circa una settimana, l'onorevole Liliana Ventricelli torna sul tema della mobilità e delle vie di comunicazione tra l'entroterra murgiano e Bari. Aveva già incontrato l'assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini e ieri, 24 febbraio, ha voluto un secondo incontro. Presente anche il presidente delle FAL, Matteo Colamussi.

"Continuo a pensare – dichiara l'onorevole - sia un grave disagio che il solo mezzo di comunicazione tra Altamura, Gravina e Matera e Bari sia una strada statale afflitta da un cantiere perenne e una linea di treni non ancora all'altezza delle nostre esigenze; ogni giorno si sprecano occasioni turistiche, professionali, culturali ed economiche per i nostri paesi, a causa di questo stato di cose".

Quale la risultante dell'incontro? Una disponibilità delle FAL a collaborare con la riuscita delle iniziative culturali primaverili della zona murgiana. Inoltre, è previsto a breve un incontro pubblico in Altamura con l'assessore Giannini e il presidente Colamussi perché possano essere tracciate alcune novità che potranno migliorare la mobilità dal barese alla murgia e viceversa.