Assalto al circolo Pd di Altamura

Distrutto il materiale per la Festa dell’Unità

venerdì 23 settembre 2016 10.26
"I carabinieri sono già sul posto per accertare la dinamica, ma quanto avvenuto nella sede del Pd di Altamura è a dir poco vergognoso".

A dare notizia dell'incursione notturna avvenuta nella sede del Partito Democratico in via Già Corte d'Appello è stata l'onorevole Lilliana Ventricelli che ha postato le foto di ciò che i responsabili del circolo si sono ritrovati davanti agli occhi questa mattina.
Mobili sfregiati, locandine strappate, inquietanti svastiche sui muri. I locali sono stati messi a soqquadro, le bandiere strappate, le suppellettili danneggiate.

Il segretario del Pd di Altamura, Francesco Gramegna, ha presentato denuncia ai Carabinieri per accertare chi siano gli autori del gesto avvenuto alla vigilia dell'apertura della Festa dell'Unità che parte oggi e dura sino a domenica.

"Come rappresentante del partito e come sezione locale - continua la deputata - siamo indignati di un gesto che ha una matrice molto sospetta tanto da sembrare chiara ma su questo lasciamo agli inquirenti il compito di accertare i fatti. Ci auguriamo che non c'entri la politica. Ma, sia ben chiaro, la nostra azione rimarrà intatta, anzi ancora più motivata. Nonostante quanto accaduto, la Festa dell'Unità si terrà ugualmente, a partire da questo pomeriggio. Non saranno le svastiche a fermare la nostra proposta politica e la nostra attività di rappresentanza".
Intanto alla sede democrat di Altamura arrivano i messaggi di solidarietà da parte dei circoli democratici della Provincia di Bari e di tanti comuni cittadini.
pd
pd
pd
pd