Domar Volley - Francavilla
Domar Volley - Francavilla
Volley

Domar Volley: arriva il bis

Seconda vittoria consecutiva per la Domar Volley Altamura che si sbarazza con qualche patema della meno quotata Francavilla.

Il bis è servito, la Domar Volley Altamura sconfigge per 3-1 il Francavilla in una partita tutt'altro che scontata, nonostante la netta differenza di valori in campo.

Meno pubblico del solito al Pala-Baldassara per l'ottava giornata del Campionato Nazionale maschile serie B2 girone H che vede di fronte i biancorossi di mister Paglialunga e la "matricola" Francavilla. Entrambi i coach partono col sestetto base: per la Domar Volley in campo la diagonale palleggiatore- opposto Zonno, Sette, i laterali Maiullari e Disabato, i centrali De Tellis e Magni ed il libero Rinaldi; per la Polisportiva Francavilla in cabina di regia Giovannetti, il contromano Cipollone, i "posto quattro" Di Nardo e Ciuffetelli, i centrali Scocco e Spagnoli ed il libero Spano.

Il primo set comincia con una fase di studio per entrambe le compagini che si portano al primo tempo tecnico sul risultato di 8-7 per i padroni di casa. Al rientro in campo la Domar Volley comincia ad ingranare e mette a segno un parziale di 4-0 che costringe mister Olivieri a chiamare il suo primo time-out discrezionale. I LEONI sembrano poter prendere il largo quando si portano sul 18-13, ma l'allenatore chetino sostituisce Ciuffatelli con Vincenzo Cipollone e la Polisportiva Francavilla, complice un calo di concentrazione dell'Altamura, rimonta fino al 19-18 costringendo Paglialunga a correre ai ripari fermando il gioco. Sul punteggio di 20 pari Sette viene sostituito da Troka, l'equilibrio regna fino al 24-24 poi i giallo-blu mettono a segno due punti conquistando un set nello stupore generale.

Nel secondo set rientra in campo Sette e sembra un giocatore completamente diverso da quello visto sinora, tutta la Murgiasport entra con un piglio differente desiderosa di riscattare il totale black-out che l'aveva condizionata alla fine del precedente set. I risultati si vedono sin da subito ed al primo tempo tecnico si va sul punteggio di 8-2 per i padroni di casa. Il cambio di opposto nelle file del Francavilla permette un mini-break ospite che si spegne subito. Sul 18-9 per l' Altamura entra Schettini al posto di Disabato, ma ormai la Domar Volley ha il totale controllo del set e lo chiude agevolmente col punteggio di 25-15.

Il terzo set corre sulla stessa falsariga del precedente con una sola squadra in campo a dettare i ritmi della partita. 8-5 al primo tempo tecnico, 16-9 al secondo gli abruzzesi non possono opporre resistenza ai colpi di un Sette rigenerato e cedono pesantemente sul punteggio di 25-13.

Anche il quarto ed ultimo set sembra dirigersi sui binari dei precedenti due, con un imponente break di 8-1 iniziale, ma, sul 14-6, ecco ancora arrivare ancora un calo di concentrazione altamurano che permette agli ospiti dapprima di riportarsi sul 16-11 e poi di rimontare fino al 16 pari. Mister Paglialunga decide di inserire nuovamente Troka al posto di Disabato e finalmente il giovane acquisto biancorosso piazza un attacco importante ed un muro decisivo. La Domar Volley chiude il set a proprio favore con un punto di De Tellis che fissa il punteggio sul 25-20, ma quanta sofferenza!.

Era fondamentale oggi portare a casa i tre punti e l'obiettivo è stato raggiunto seppur con qualche patema di troppo. Il risultato, a nostro avviso, non è mai stato in discussione, ma preoccupano questi cali di concentrazione che in trasferta diventano difficili da recuperare. La diversa caratura tecnica che c'era tra le due formazioni non lasciava, però, dubbi sul buon esito dell'incontro.

Buona gestione dei cambi e buoni segnali per mister Paglialunga. Mvp di giornata ancora una volta uno scatenato Sette (così definito dal "suo" palleggiatore Zonno nell'intervista di Maria Clemente pubblicata sul 5° numero de "Il Muro" in distribuzione gratuita al palazzetto e presto online su www.pallavolomurgiasport.it) che ha fallito l'approccio con il primo set, ma è rientrato in versione furia ed ha spazzato via gli avversari realizzando 29 punti da solo, servirà questa "cattiveria" a Squinzano Domenica prossima; costante ed implacabile De Tellis, solide prove anche degli "esperti" Magni, capitan Maiullari e Zonno che sembra aver ritrovato i suoi ottimi ritmi ormai, garanzie in ricezione da Rinaldi, bene anche Disabato e Schettini fattosi trovare pronto alla chiamata del mister. Le ultime due palle giocate da Troka siamo certi che gli daranno quella grinta necessaria per dare una svolta alla sua stagione, da queste deve ripartire per rilanciarsi.

I black-out l'unica nota negativa: questi cali di concentrazione vanno subito risolti e siamo certi che in palestra si sta già lavorando in questo senso. L'avversario di giornata è sembrato abbordabile molto determinato in difesa (sarà da rispettare in casa propria), ma privo di elementi di spicco che potessero dare particolari grattacapi.

Nota lieta e colorata della giornata l'esibizione dei gruppi giovanili di danza dell'Associazione sportiva Freestyle Sporting Club di Altamura (Jackass Junior e Pitbull scuola media Padre Pio) diretti da Karmy Lou, ragazzini prodigio che hanno divertito il pubblico.

Dagli altri campi arriva la sorpresa dell'Oria che sconfigge l'Alessano di Mastropasqua che ora ha una sola lunghezza di vantaggio sulla Domar Volley e le conferme di Squinzano che batte per 3-0 il Galatina in trasferta e di Ugento che non lascia neanche le briciole a Casarano, queste due squadre sembrano prendere il largo è per questo che la partita di Domenica proprio sul parquet squinzanese è ancor più proibitiva. Sognare, però, non costa nulla e noi abbiamo l'obbligo di provarci.

LEONI PROVIAMO A SOGNARE, CON IL CUORE SI PUO'!!!!!.

Ilario Ninivaggi
Ufficio comunicazione e stampa
Domar Volley Altamura

19 fotoDomar Volley - Francavilla
Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1Domar Volley - Francavilla 3 - 1
Domar Volley Altamura- Polisportiva Francavilla 3-1 (24-26, 25-15; 25-13; 25-20)
Durata:27', 22',20', 25'. Tot: 94'.

Domar V. Altamura: Sette (29), Zonno(5), De Tellis (13), Maiullari (10), Disabato (9), Magni(9) Rinaldi(L), Schettini(0), Troka (3). N.e.: Chierico, Lospalluto, Cataldi, Giove (L),. All. Paglialunga, 2° all. Cappiello.
Aces: 5, Errori battuta: 6, Muri: 17, Errori punto: 20.

Polisportiva Francavilla: Cipollone A.(10), Giovannetti(3), Spagnoli(11), Di Nardo(11), Ciuffetelli(1), Scocco(3), Cipollone V.(9), Spano(L), D'Incecco(1); N.e.: La Sorda, Fontana, Busto. All. Olivieri.
Aces: 1, Errori battuta: 5, Muri: 13, Errori punto: 18.

Campionato di Pallavolo Serie B2 maschile - Girone H

8^ Giornata

Domar Volley Altamura - Pol.Francavilla3-1
Sbv Pall.Galatina - Città di Squinzano0-3
Giesse Gest.Sin.Oria - Aurispa Alessano3-1
Minniebet Ugento - Filanto Casarano3-0
Pallavolo Martina - Caseificio Di Nucci3-2
Virtus V.Paglieta - Galatea V.Galatone3-2
Materdomini Castellana - Nuova Pall.Fasano0-3

Classifica
Minniebet Ugento 22
Città di Squinzano 20*
Sbv Pall.Galatina 16
Aurispa Alessano 16
Domar Volley Altamura15
Nuova Pall.Fasano 13
Virtus V.Paglieta 12
Filanto Casarano 10
Giesse Gest.Sin.Oria 10*
Galatea V.Galatone 9
Pallavolo Martina 8
Materdomini Castellana6
Pol.Francavilla 6
Caseificio Di Nucci 2

* una partita in meno
  • Serie B2
  • Murgia Sport Altamura
  • Vittoria
  • Girone H
  • Polisportiva Francavilla
Altri contenuti a tema
Michele Matera, a 13 anni campione mondiale di muay thai Michele Matera, a 13 anni campione mondiale di muay thai La medaglia d'oro conquistata a Bangkok
Volley: Leonessa, arrivano altri 3 punti Volley: Leonessa, arrivano altri 3 punti Vittoria per 0-3 sul campo dell’Olympia Orta Nova
Volley, la Marino Altamura promossa in serie D Volley, la Marino Altamura promossa in serie D La squadra guidata da Francesco Denora vince il campionato con due giornate di anticipo
Volley, la Leonessa perde in casa della capolista Volley, la Leonessa perde in casa della capolista Turno di riposo per la Murgia sport. Due successi, invece, per le squadre impegnate in 1^ divisione
Volley, tris per la Leonessa, male la Murgia Sport Volley, tris per la Leonessa, male la Murgia Sport In prima divisione la Marino Volley continua a volare
Volley, inizio d’anno da dimenticare in serie C Volley, inizio d’anno da dimenticare in serie C Bene, invece, le due squadre di prima divisione
Volley, poker di vittorie per le altamurane Volley, poker di vittorie per le altamurane L’ultimo week-end di campionato del 2014 si chiude con un en plein
Volley, cade solo la Leonessa Volley, cade solo la Leonessa Le ragazze altamurane perdono in casa contro il gioia mentre le tre squadre maschili vincono
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.