Cassano - Murgia Sport Altamura
Cassano - Murgia Sport Altamura
Volley

Volley, cade solo la Leonessa

Le ragazze altamurane perdono in casa contro il gioia mentre le tre squadre maschili vincono

Settimana soddisfacente quella vissuta dall'Altamura pallavolistica. Delle quattro squadre impegnate nei campionati regionali e provinciali, sono una, la Leonessa è caduta, mentre le tre formazioni maschile hanno ottenuto altrettante vittorie.

Questa analisi parte proprio dall'unica nota stonata del week-end, la sconfitta rimediata sul parquet del "PalaBaldassarra" dalla Leonessa Volley Altamura che ospitava le gioiesi della Puglia in Rosa Volley. 3 a 1 il risultato finale a favore delle ospiti con le ragazze altamurane che, nonostante la vittoria del primo set, conquistato con il punteggio di 22 a 25, hanno perso le successive due frazioni con lo stesso punteggio. Vistoso il calo, soprattutto a livello mentale, nel quarto e ultimo set con le ragazze altamurane che sono riuscite a raccogliere soltanto 11 punti. In classifica la squadra altamurana perde ulteriormente terreno e adesso occupa l'ottava posizione con 12 punti, uno solo in più rispetto alla prossima avversaria, la Sportilia Volley Biscegle, da affrontare in trasferta sabato prossimo.

Riscatto immediato, invece, per il ragazzi della Pallavolo Murgia Sport Altamura che, dopo la sconfitta casalinga contro il Locorotondo, hanno colto un importante successo a Triggiano, in casa dell'ultima in classifica. Il 3 a 0 a favore dei murgiani non dice molto sulle difficoltà di una partita che, solo sulla carta, sembrava facile. Il sestetto guidato da coach Cappiello ha dovuto sudare più del previsto per avere la meglio dei padroni di casa che, ancora a secco di set in questo campionato, hanno venduto cara la pelle come, peraltro, dimostrano i parziali, terminati con il risultato di 23 a 25, 23 a 25 e 21 a 25. Comunque, una prestazione non esaltante della squadra altamurana che, nonostante i tanti errori in battuta, 15 risulteranno alla fine, ha conquistato una vittoria che le ha garantito la qualificazione matematica alle final eight di Coppa Puglia. In classifica la Murgia Sport risale in terza posizione mentre nel prossimo turno i biancorossi affronteranno la Perotti Bari al PalaBaldassarra, eccezionalmente di domenica.

Due su due, infine, per le rappresentative altamurane impegnate nel campionato provinciale di 1^ divisione. La Marino Volley, vincendo in casa contro il Volley Il Gruppo per 3 a 0, è riuscita a mantenere l'imbattibilità, unica squadra nel girone, e la testa della classifica in coabitazione con l'ASD Volley è Vita mentre domani se la vedrà, sempre sul parquet del PalaBaldassarra, con la New Volley Valenzano. Successo in trasferta, invece, per la Murgia Sport che, con il risultato di 3 a 1, è andata a vincere in casa della Materdomini Castellana, salendo così a quota 12 punti, quattro in meno rispetto alla testa della classifica. Sabato secondo impegno consecutivo in trasferta contro il Volley Il Gruppo.

  • Leonessa Volley Altamura
  • Murgia Sport Altamura
  • Volley maschile
  • Volley femminile
  • Scuola & Volley Altamura
  • Campionato regionale 1^ divisione
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
1 Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco Lutto nel mondo del volley, è morto Pasquale Moramarco L'allenatore più vincente nel beach-volley
Nona gioia della Leonessa! Nona gioia della Leonessa! Mantenuta l’imbattibilità a casa della Don Milani Bari, ma che fatica!
Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Una strepitosa Leonessa batte 3-0 il Turi Prova di forza fenomenale delle altamurane che mantengono la vetta in Serie C
Settimo successo consecutivo della Leonessa Settimo successo consecutivo della Leonessa Vittoria per 3-0 in casa del Corato delle biancorosse
Vittoria di carattere per la Leonessa Vittoria di carattere per la Leonessa Sesto successo per le altamurane che battono 3-0 la Volleyup Acquaviva
Volley, la Leonessa non si ferma Volley, la Leonessa non si ferma Quinto successo delle altamurane, vittoriose a Terlizzi per 3-1
Volley, poker Leonessa in Serie C Volley, poker Leonessa in Serie C Successo per 3-0 anche contro L’ASEM Bari
Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Volley: la Leonessa fa 3 su 3! Contro l’Eagles Bari arriva la terza vittoria in campionato.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.