zaccaria
zaccaria
Politica

Zaccaria: “Lo stallo amministrativo? L’avevo previsto”

L’ex assessore ritorna a parlare ai nostri microfoni

L'ex assessore Vito Zaccaria, dopo un lungo silenzio, ritorna a parlare e lo fa davanti alle telecamere di Altamuralife in un'intervista video che sarà pubblicata a breve. Passaggi significativi nei quali schiettezza e franchezza fanno da denominatore comune.

Emerge tutta la soddisfazione per l'iter processuale conclusosi con l'assoluzione e poi non può mancare una riflessione sulla situazione politica locale. Non ci sono mezzi termini. Schietto come sempre, senza parlare il politichese, dichiara ai nostri microfoni: "lo stallo amministrativo, che sta caratterizzando quest'amministrazione, l'avevo predetto già in tempi non sospetti", quando cioè si dimise. "Anche la cittadinanza –afferma- ha potuto rendersi conto che poco o nulla è stato fatto in questi anni".

Solo per rinfrescare la memoria, alla data delle sue dimissioni (nel 2011), aveva sbattuto la porta e, con una lettera di "commiato", manifestava tutto il dissapore nei confronti di un'amministrazione che, a suo dire, "manca di una progettualità politica forte[…]C'è una stasi, che pregiudica sia la giunta sia il consiglio". Nella stessa lettera parlava anche di "politica di bottega" e di "atteggiamenti parassitari, di sbandamento politico della maggioranza su ogni provvedimento".

Concetti ormai datati, ma che conservano la loro attualità. Senza voler far irritare nessuno, si rimanda all'intervista, dove capiremo anche se Zaccaria è pronto al rientro in politica.
  • Vito Zaccaria
Altri contenuti a tema
Caso Zaccaria, il Riesame accoglie la richiesta del pm Caso Zaccaria, il Riesame accoglie la richiesta del pm L'ex assessore: "Una vera ingiustizia"
Vito Zaccaria: «Non ho mai favorito nessuno» Vito Zaccaria: «Non ho mai favorito nessuno» L’ex Assessore ai Lavori Pubblici parla con carte alla mano
Zaccaria "è sereno", lo afferma il suo difensore Zaccaria "è sereno", lo afferma il suo difensore Il centrosinistra chiede le sue dimissioni da presidente di "Murgia Sviluppo"
I cittadini adesso si assorbiranno l'individuazione dell'Alfano altamurano I cittadini adesso si assorbiranno l'individuazione dell'Alfano altamurano È la riflessione dell'IDV a seguito delle dimissioni Zaccaria
Dimissioni Zaccaria, la lettera al Palazzo di Città Dimissioni Zaccaria, la lettera al Palazzo di Città Un documento che spiega le ragioni della sua decisione
L'assessore all'Urbanistica Vito Zaccaria rassegna le dimissioni L'assessore all'Urbanistica Vito Zaccaria rassegna le dimissioni La decisione comunicata all'Amministrazione comunale mediante una lettera
Caffè con… Vito Zaccaria Caffè con… Vito Zaccaria L’assessore all’urbanistica ai microfoni di Altamuralife
Area mercatale, la proposta della Confesercenti Area mercatale, la proposta della Confesercenti Avviata la petizione popolare a sostegno del progetto “Area Polifunzionale”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.