Weekend
Weekend
Eventi e cultura

Nel weekend, riflettori puntati sul derby della Murgia

Sport e cultura in programma per il fine settimana ad Altamura e dintorni

Sport e cultura coloreranno il prossimo fine settimana ad Altamura e nei dintorni: tra i vari appuntamenti spicca il derby della Murgia.

Nel pomeriggio di domenica 11 marzo, andrà in scena l'atteso match tra Team Altamura e FBC Gravina si sfideranno tra le mura dello stadio comunale "Tonino D'Angelo" a partire dalle ore 15.00 in punto. Con questa sfida si andrà a recuperare la partita del 3 dicembre dello scorso anno, interrotta al 27' del pt sul punteggio di 0 a 0 a causa dell'infortunio del giocatore gialloblù Gargiulo, che dopo il violento impatto con l'avversario biancorosso, rimase a terra privo di conoscenza. Un match che, di comune accordo, le due società hanno deciso di dedicare alla memoria di Domenico Martimucci, giovane altamurano scomparso, vittima di un attentato di mafia: difatto, domenica le due squadre scenderanno in campo con una maglia in ricordo dell'amato numero 10 NOI SIAMO DOMI Onlus. "A distanza di 3 anni da quel maledetto giorno, - scrive sui social la Team Altamura - non possiamo e non dobbiamo dimenticare quello che è successo e due città come Altamura e Gravina devono lavorare per garantire la legalità e la sicurezza dei propri territori. Altamura e Gravina unite nella legalità nel ricordo del nostro numero 10, perchè Domi continuerà a vivere nei nostri cuori".

Questo weekend, però, è il teatro ad aprire le danze: venerdì 9 marzo, alle 21.00, presso il Teatro Mercadante, solcherà il palcoscenico altamurano l'opera in forma di concerto "Madama Butterfly". Michele Mirabella racconterà la celebre opera, coadiuvato da quattro talentuosi cantanti e una formidabile pianista. Ingresso a pagamento.

Altamura per sabato 10 marzo propone un appuntamento sul tema della violenza sulle donne: alle ore 19.30 presso la Proloco di Altamura in piazza Repubblica, per l'evento intitolato "Non sta succedendo a me", Carmela Siani presenterà cronache di donne e poesie inedite, con l'accompagnamento musicale a cura di Ivo Natalicchio.

Alle ore 18.30 invece al Palazzetto dello sport in via Piccinni, la Libertas Basket Altamura dovrà vedersela con il Manfredonia. Pur non navigando in acque tranquille, gli altamurani non dovranno mai abbassare la guardia, ma dovranno fare del loro meglio per conservare la miglior posizione in vista dei play-off.

Torna, per il Beat Fest, il consueto Mercatino del Disco, 10^ edizione. Domenica 11 marzo, alle Officine Culturali Gravina, dalle 10.00 alle 21.00, una decina di espositori provenienti da tutta la provincia e da zone sparse per il Sud Italia, vi aspetta tra buona musica, dischi e molte altre sorprese.

Matera invece, per il mese delle donne, vi suggerisce lo spettacolo "Maryam" che avrà luogo questa sera, venerdì 9 marzo, presso la Chiesa della Madonna del Carmine. Maryam è Maria, la Madre di Gesù nel Corano, fondamentale figura nella cultura islamica. In tempi di terrorismi e di ferocia, Maryam si pone come la "donna dell'incontro", un ponte tra cristianesimo, islam e cultura contemporanea. Ermanna Montanari dà voce a tre donne palestinesi che condividono con Maria il dolore per la morte dei figli e dei fratelli dovute all'ingiustizia e agli orrori del mondo e la invocano per chiederle aiuto, consolazine e forza.

La Redazione di AltamuraLife vi augura un buon weekend!
Segnalateci i vostri eventi all'indirizzo info@altamuralife.it
  • Cartellone Week-end
Altri contenuti a tema
Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Come trascorrere il prossimo weekend ad Altamura? Ecco quanto propone il territorio
Altamura, nel weekend, rievoca la storia Altamura, nel weekend, rievoca la storia Federicus, evento principe del fine settimana murgiano
Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Altamura: gli appuntamenti del fine settimana Tutto quello che c’è da sapere
Ad Altamura è in arrivo il weekend Ad Altamura è in arrivo il weekend Tutti gli eventi in programma dal 13 al 15 aprile
Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Nel weekend ad Altamura, eventi per tutti i gusti Tutto quello che potrebbe interessarvi
Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Vivi la Pasqua e Pasquetta ad Altamura Ecco gli appuntamenti in programma il prossimo weekend
Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Weekend ad Altamura dedicato alla bellezza Tutti gli appuntamenti in programma
Weekend in arrivo Weekend in arrivo Ecco tutte le iniziative in programma nel territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.