Federicus 2017
Federicus 2017
La città

Tempi duri per gli speculatori in nome di Federicus

La Confconsumatori in campo contro l'aumento dei prezzi

Stop all'aumento indiscriminato dei prezzi durante Federicus.

Questa l'iniziativa promossa dalla Confconsumatori di Altamura nell'ambito del progetto territoriale "Sentinelle del turismo sostenibile" che durante le giornate della festa medievale di Federicus attiverà un servizio di monitoraggio ed attenzione di quelle attività commerciali, recettive e gastronomiche con scongiurare l'aumento immotivato dei prezzi di prodotti e servizio a svantaggio dei cittadini e soprattutto die tanti turisti che sono attesi ad Altamura dal 28 aprile al 1 maggio.
L'iniziativa, condivisa con gli organizzatori della Fortis Murgia e con gli organi preposti al controllo, ha lo scopo di evitare il ripetersi di ingiustificate speculazioni e scorrettezze di carattere fiscale e igienico sanitario a danno dei turisti e dei consumatori come quelle avvenute durante le edizioni di "Federicus" degli anni scorsi.

"Le verifiche – spiegano dalla Confconsumatori - saranno effettuate in concerto con le Forze dell'ordine preposte al controllo degli esercizi e delle attività temporanee per predisporre e sostenere adeguate azioni di prevenzione e supporto alla nostra volontaria azione di controllo nelle giornate in cui si svolgerà l'evento.

Invitiamo, pertanto, tutti i visitatori, turisti e semplici cittadini che dovessero essere testimoni o vittime di scorrettezze ed episodi di palese violazione del Codice del Consumo a contattare direttamente l'associazione".
In coda "un appello al buon senso di tutti al fine di rendere l'edizione 2017 di "Federicus" un evento turistico grande e rinnovato per la promozione del territorio ed evitare forme di speculazioni assolutamente irrazionali da parte di pochi irresponsabili che in occasioni come queste, in un clima di festa popolare, risultano decisamente insostenibili".
  • Confconsumatori
  • Federicus
Altri contenuti a tema
11 Federicus, Ri-puliamoci invita al Medioeco Federicus, Ri-puliamoci invita al Medioeco Un eco-concorso per differenziare e differenziarsi
Altamura incontra Franco Cardini Altamura incontra Franco Cardini Federicus 2017 entra nel vivo
3 Federicus 2017, approvato in Giunta l'atto di indirizzo Federicus 2017, approvato in Giunta l'atto di indirizzo L'assessore Barattini "L'Amministrazione deve garantire la propria disponibilità nella realizzazione della manifestazione"
Federicus 2016: è tempo di dare i numeri Federicus 2016: è tempo di dare i numeri La Fortis Murgia presenta il bilancio della V Edizione della Festa Medioevale
Nubi su Federicus Nubi su Federicus Bilancio positivo ma la Fortis Murgia lancia l’appello
Federicus, il palio di San Marco rinviato a questa sera Federicus, il palio di San Marco rinviato a questa sera Bilancio positivo nonostante freddo e pioggia
Federicus arriva ad Altamura ed è boom di presenze Federicus arriva ad Altamura ed è boom di presenze Ecco le immagini del corteo domenicale e oggi la festa continua
Grande successo per la prima giornata di Federicus Grande successo per la prima giornata di Federicus Ai nostri microfoni il Presidente della Fortis Murgia, Gianni Moramarco
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.