Grandinata
Grandinata
Territorio

Tempesta di acqua grandine e vento

La città e il territorio di Altamura colpiti da un violento temporale

Per circa un'ora un temporale molto violento ha colpito la città e il territorio di Altamura. Un fenomeno sicuramente eccezionale, di portata impressionante. Una tempesta di acqua, grandine e vento.

La città è rimasta paralizzata. Le strade sono diventate come fiumi. Un autentico muro d'acqua, con visibilità ridottissima.

Un fenomeno temporalesco che sta interessando anche altri Comuni della provincia di Bari ma probabilmente Altamura è stata la città più colpita. Si attendono i dati pluviometrici.

Crollato un muro in pieno centro, nei pressi di piazza San Lorenzo. Coinvolte delle auto.

I disagi sono stati tanti. Gravissimi problemi di allagamento in via Pietro Colletta e in tutte le strade di periferia, dove si sono riversate ingenti portate di acqua.

Situazione difficile nelle campagne per la grandinata e le intense precipitazioni.

Numerose utenze dell'energia elettrica sono state disalimentate per guasti. In corso le operazioni per ripristinare la situazione. Alcune zone dell'abitato sono rimaste al buio.
  • Maltempo
Altri contenuti a tema
Intensa nevicata ad Altamura Intensa nevicata ad Altamura Sorpresa meteorologica di un gelido inizio di primavera
Risveglio imbiancato nell'Alta Murgia Risveglio imbiancato nell'Alta Murgia Jazzi e tratturi sotto la neve
Neve: regolare la circolazione sulle strade Neve: regolare la circolazione sulle strade In azione i mezzi spargisale e gli spalaneve
Lievi nevicate ad Altamura e nelle campagne Lievi nevicate ad Altamura e nelle campagne Prestare attenzione sulla viabilità provinciale
1 Maltempo, campagne allagate dopo le intense piogge Maltempo, campagne allagate dopo le intense piogge Straripa il torrente Jesce
3 Campagne allagate ad Altamura Campagne allagate ad Altamura La Cia accusa il Consorzio di bonifica per la mancata difesa idraulica
Maltempo del 22 settembre, chiesti fondi al Governo Maltempo del 22 settembre, chiesti fondi al Governo Ordine del giorno presentato alla Camera da Masi (M5s)
Allerta meteo arancione della Protezione civile Allerta meteo arancione della Protezione civile Previste piogge intense in Puglia
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.