Palasport
Palasport
Palazzo di città

Sport: altri fondi per il palazzetto in via Manzoni

Grazie a un finanziamento del Coni. Ma il vicino campetto di calcio rimane a secco

Il progetto del Comune di Altamura per interventi migliorativi nel palazzetto dello sport in via Manzoni è stato finanziato con 500.000 euro con il bando "Sport e periferie" del Coni, con risorse messe a disposizione del Governo.

Il Comune aveva presentato due progetti. Il primo non è stato finanziato: riguarda la realizzazione di una struttura sportiva coperta nell'attuale campetto in via Manzoni, ad angolo con via Treviso, che è in stato di abbandono e un anno fa è stato anche utilizzato come deposito di cassonetti.

Invece ottiene mezzo milione di euro il progetto per il palasport "Baldassarra" (su un totale progettuale di 1.450.000 di cui 950.000 euro saranno a carico del Comune). E' previsto il rifacimento di impianti, bagni, spogliatoi, parquet e nuovi spazi da gioco attraverso la sistemazione di alcuni locali abbandonati. Ci saranno anche piste per lo skate.

Per i fondi al palazzetto si è detto soddisfatto l'assessore allo sport Michele Cornacchia.

Commenta positivamente la deputata del Movimento 5 Stelle Angela Masi. "Il progetto presentato, risultato 151° nella graduatoria, ha ottenuto il massimo finanziamento possibile di 500mila euro. Obiettivo del bando - dice - è la riqualificazione, completamento e valorizzazione di impianti sportivi che si trovino in aree periferiche delle città. Per Altamura si tratta di un bel risultato considerato che dei 66 progetti presentati da Comuni pugliesi, solo 8 hanno ottenuto il finanziamento".
  • CONI
  • Palazzetto dello Sport Baldassarra
Altri contenuti a tema
1 Sasso: "Un altro finanziamento per Altamura" Sasso: "Un altro finanziamento per Altamura" Il commento dopo il finanziamento al palazzetto in via Manzoni
Bando sport e periferie, Altamura si candida ai finanziamenti Bando sport e periferie, Altamura si candida ai finanziamenti Quasi un milione e mezzo di euro per il palazzetto di via Manzoni
Uno sguardo alla situazione delle strutture sportive Uno sguardo alla situazione delle strutture sportive Con la fine dei vari campionati, facciamo il punto sui lavori di ristrutturazione presenti e futuri
Gino Paoli in concerto Gino Paoli in concerto Un “grande” della canzone italiana sulla “piazza” di Altamura
Coni Puglia, corso “Cultore dello Sport” Coni Puglia, corso “Cultore dello Sport” Prorogato al 20 dicembre il termine per le iscrizioni.
VII Giornata Nazionale dello Sport VII Giornata Nazionale dello Sport Tra i Comuni che aderiscono c'è anche Altamura
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.