malato
malato
Ospedale e sanità

Sanità locale, prossimi incontri aperti a tutte le forze politiche

Lo comunica il sindaco Stacca. Il primo cittadino: "La competenza è esclusivamente regionale"

Il sindaco Mario Stacca ritorna sulla questione "Ospedale di Altamura" e affida ad una nota le considerazioni che rimbalzano su alcune polemiche sollevate sull'argomento. Il riferimento è all'ultimo incontro tenutosi lo scorso 19 febbraio presso l'Assessorato alla Salute della Regione Puglia. Un incontro che, secondo quanto afferma il consigliere Enzo Colonna, è stato organizzato in "solitudine padronale", senza cioè il coinvolgimento del consiglio comunale che "avrebbe potuto e dovuto partecipare alla riunione, essendosi occupato più volte di tali decisive questioni". Ma il primo cittadino rassicura: "Per valutare la concretezza degli impegni presi [durante l'incontro] abbiamo chiesto altre occasioni di confronto da tenersi sul nostro territorio ed alle quali tutte le forze politiche potranno intervenire".

E alla richiesta posta dal consigliere di "chiarimenti, rassicurazioni e ripensamenti da parte della direzione generale dell'Asl di Bari, dell'assessore alla Salute della Regione Puglia e del Sindaco di Altamura", Stacca risponde: "l'Amministrazione Comunale conferma il massimo impegno sulle questioni dell'ospedale e della sanità. I problemi sono sempre stati sollevati e segnalati, spesso anche in solitudine. Certamente, però, non può essere un sindaco a risolvere i problemi della sanità in quanto la competenza è esclusivamente regionale. Pertanto, per migliorare la situazione si mettano da parte i soliti protagonismi poiché bisogna operare seriamente in sinergia. Agire invece con lo scopo di dire io lo avevo detto non sarà utile alla collettività ma solo per fini di immagine politica personale".
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Il “Giovanni Paolo II” riconfermato Istituto a carattere scientifico Il “Giovanni Paolo II” riconfermato Istituto a carattere scientifico Gorgoni «Il risultato di oggi non era affatto scontato»
Ospedale della Murgia, la Regione approva il progetto delle tre rotatorie Ospedale della Murgia, la Regione approva il progetto delle tre rotatorie Collegheranno la SS 96 a Tarantina e Selva
Sanità locale, quale le criticità? Sanità locale, quale le criticità? Se ne è discusso in un incontro in Regione
Difficoltà in Pronto soccorso, si va verso la risoluzione Difficoltà in Pronto soccorso, si va verso la risoluzione Adottati tre provvedimenti
Assume farmaco acquistato su internet, finisce in ospedale Assume farmaco acquistato su internet, finisce in ospedale 32enne altamurana fuori pericolo
Ospedali senza infermieri Ospedali senza infermieri I disagi nell'ambito sanitario
Arriva anche in Puglia il "super ticket" Arriva anche in Puglia il "super ticket" Inaspettati aggravi sui cittadini
Precari della Sanità Precari della Sanità Le considerazioni di D. Cirasole e M. Ventricelli
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.