"Ti mangio il cuore" di Carlo Bonini e Giuliano Foschini
Eventi e cultura

Presentato il libro "Ti mangio il cuore" di Carlo Bonini e Giuliano Foschini

Inchiesta sulla mafia del Gargano, una delle più feroci di sempre

Ieri si è tenuto l'incontro, presso l'atrio del monastero del Soccorso di Altamura, con Carlo Bonini e Giuliano Foschini, autori del libro "Ti mangio il cuore".

Il libro dei due inviati speciali di "Repubblica" è un'inedita inchiesta, in cui si portano alla luce gli sconcertanti delitti e le inenarrabili stragi compiute da una delle mafie più feroci e spietate d'Italia: la mafia del Gargano.

Attraverso atti giudiziari, tra cui testimonianze e le dichiarazioni di alcuni investigatori, gli autori raccontano di una mafia che dirama le sue radici in tutto il panorama internazionale, ma di cui si sente poco parlare.

È una mafia potente, potentissima, ignorata troppo a lungo, che ha il suo epicentro nella spietata faida tra due famiglie.

"Ti mangio il cuore", rompe il silenzio che aleggia su questo fenomeno, ponendosi come testimonianza e denuncia nei confronti di una mafia radicata in molti settori, tra cui quello agroalimentare, in quello dei rifiuti e anche nelle amministrazioni politiche del foggiano e di cui l'80 per cento dei crimini commessi resta irrisolto.

Nel corso dell'incontro, coordinato dalla docente Francesca Ferrulli, è intervenuta anche la sindaca Rosa Melodia.

L'iniziativa è stata organizzata da "La Feltrinelli Point".

(no. ve.)
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, tra enigmi e risposte Castel del Monte, tra enigmi e risposte Il fascino del maniero federiciano in un libro
Presentato il libro sulla lotta per il pane ed il lavoro Presentato il libro sulla lotta per il pane ed il lavoro Intervista a Michele Gismundo
11 Lo scrittore altamurano Giovanni Mercadante presenta il suo ultimo lavoro Lo scrittore altamurano Giovanni Mercadante presenta il suo ultimo lavoro Il libro si intitola “Spinazzola, tra passato e presente”
Il viaggio letterario intorno al cuore ed all'amor Il viaggio letterario intorno al cuore ed all'amor Lo scrittore pugliese Fabio Salvatore protagonista della rassegna "Magna Grecia Awards in Fest"​
1 Andrea Scanzi ad Altamura per presentare "I migliori di noi" Andrea Scanzi ad Altamura per presentare "I migliori di noi" Terzo appuntamento della rassegna letteraria "Magna Grecia Awards in Fest"
"L'amore a due Passi": il successo editoriale di Catena Fiorello​ "L'amore a due Passi": il successo editoriale di Catena Fiorello​ Secondo appuntamento della 20^ edizione del "Magna Grecia Awards in Fest"
Presentazione del libro "Il Cammino della Chiesa" Presentazione del libro "Il Cammino della Chiesa" Un viaggio nella storia per comprendere la vera natura della Chiesa
"La Comunità Greca di Altamura e la Riforma dei Greci promossa dalla Santa Sede nel XVI Secolo" "La Comunità Greca di Altamura e la Riforma dei Greci promossa dalla Santa Sede nel XVI Secolo" Presentazione del libro di Don Vito Incampo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.