apertura centro viti maino
apertura centro viti maino
La città

Nuova vita al Viti Maino

Al via l'anno sociale sotto la nuova gestione

Mai data fu più azzeccata.

E' ripartita domenica 2 ottobre nel giorno dedicato ai nonni la nuova programmazione del centro sociale polivalente per anziani Viti Maino fresco di nuova gestione. Sarà infatti la cooperativa Shalom, vincitrice del bando di gestione per un anno, a guidare tutte le attività dedicate agli anziani.
Tanti i cittadini, soprattutto anziani che hanno preso parte alla presentazione delle attività accanto alle istituzioni cittadine tra cui il sindaco Giacinto Forte accompagnato dall'assessore Grieco e dal presidente del consiglio Marroccoli oltre ad una serie di consiglieri comunali e al dirigente comunale Berardino Galeota.

Dopo la presentazione delle attività in programma che prevedono laboratori di socializzazione tra cui corsi teatrali e l'immancabile corso di ballo, attività per migliorare la qualità di vita degli anziani e una lunga serie di servizi di supporto sociale che prevedono il segretariato sociale e ogni tipo di assistenza, è toccato al sindaco Forte rassicurare la platea sull'imminente attivazione di altri servizi destinati alla popolazione non più giovane.

Presente anche Angela De Trizio, presidente della cooperativa capofila a cui toccherà il compito di coordinare le tante realtà associative e di volontariato che affiancheranno gli anziani in questo percorso annuale.
Una lunga serie di buone collaborazioni e di buoni propositi per migliorare la vita di un pezzo fondamentale della nostra società.
7 fotoGiornata inaugurale per il centro Viti Maino
viti mainoviti mainoviti mainoviti mainoviti mainoviti mainoviti maino
  • Salone viti maino
Altri contenuti a tema
Chiusura IV Novembre, parte la mobilitazione Chiusura IV Novembre, parte la mobilitazione Bambini ancora senza aule. Famiglie: "No ai doppi turni"
2 Alunni al freddo al "Viti Maino" Alunni al freddo al "Viti Maino" Il consigliere regionale Enzo Colonna si rivolge a Città Metropolitana
Sacchetti RSU: da martedì 6 settembre distribuzione presso l’istituto “Simone-Viti-Maino” Sacchetti RSU: da martedì 6 settembre distribuzione presso l’istituto “Simone-Viti-Maino” Forte: “Verificherò quotidianamente il corretto espletamento del servizio”.
Altamura, fine settimana di festa e di solidarietà Altamura, fine settimana di festa e di solidarietà Un calendario ricchissimo di appuntamenti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.