niente riscaldamento a scuola
niente riscaldamento a scuola
Scuola e Lavoro

Alunni al freddo al "Viti Maino"

Il consigliere regionale Enzo Colonna si rivolge a Città Metropolitana

Lezioni in aule fredde e soggette ad infiltrazioni di acqua. Condizioni in cui si trovano quotidianamente gli alunni sistemati presso l'edificio "Viti Maino", succursale della scuola elementare "IV Novembre" e gli studenti dell'Istituto professionale per il Commercio.

A denunciare la situazione nei giorni scorsi è stato il consigliere regionale Enzo Colonna che ha affermato "Ho investito della questione i vertici della Città Metropolitana, competente in materia. Oggi il direttore generale dell'Ente, dottor Susca, ha contattato la Gas Natural per risolvere rapidamente questo problema."

Un disagio preventivamente giustificato con il mancato pagamento di bollette dall'ex Provincia di Bari, che si è rivelato in seguito una sospensione dell'erogazione, dovuta alla presentazione di un certificato di prevenzione incendi da parte della ditta Gas Natural.

E la ciliegina sulla torta, oltre al malfunzionamento degli impianti di riscaldamento, che compromette l'ordinario svolgimento delle lezioni arrecando danni a tutte le figure che operano in questo edificio, sono le numerose infiltrazioni di acqua dal soffitto, per cui il Comune di Altamura, ente proprietario dello stabile - come già ha annunciato il primo cittadino Giacinto Forte durante un sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi - provvederà il prima possibile alla riparazione.

Saranno dunque risolte prossimamente le problematiche della struttura, per garantire agli alunni, ai genitori ed al personale scolastico, il normale svolgimento delle lezioni.
  • Salone viti maino
Altri contenuti a tema
Chiusura IV Novembre, parte la mobilitazione Chiusura IV Novembre, parte la mobilitazione Bambini ancora senza aule. Famiglie: "No ai doppi turni"
Nuova vita al Viti Maino Nuova vita al Viti Maino Al via l'anno sociale sotto la nuova gestione
Sacchetti RSU: da martedì 6 settembre distribuzione presso l’istituto “Simone-Viti-Maino” Sacchetti RSU: da martedì 6 settembre distribuzione presso l’istituto “Simone-Viti-Maino” Forte: “Verificherò quotidianamente il corretto espletamento del servizio”.
Altamura, fine settimana di festa e di solidarietà Altamura, fine settimana di festa e di solidarietà Un calendario ricchissimo di appuntamenti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.