cattedrale altamura
cattedrale altamura
Eventi e cultura

Notte Bianca dei Claustri, le prime proposte

Data prevista per la manifestazione, il 4 settembre. Secondo incontro organizzativo in programma per il 19 luglio

Mostre fotografiche, estemporanee e collettive di pittura, musica dal vivo, angoli dedicati alla degustazione dei prodotti tipici, sagre e anche qualche novità. Le realtà associative locali non mancano di idee e di proposte. La creatività altamurana si concentra sull'organizzazione della Notte Bianca dei Claustri, giunta alla sua terza edizione. Appuntamento al 4 settembre, dunque, quando cittadini e visitatori potranno rivivere, in un'unica e lunga notte, l'estate appena trascorsa.

Il primo confronto dell'Assessorato alla Cultura con le associazioni culturali, i gruppi musicali e parrocchiali per l'organizzazione della manifestazione ha partorito una serie di idee che verranno meglio analizzate nei prossimi incontri. Molte le associazioni presenti lunedì 11 luglio presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città. Diverse quelle che non hanno risposto all'appello. Nuovi volti e visi già noti. Secondo le numerose proposte, una delle protagoniste della prossima Notte Bianca dei Claustri sarà proprio la musica. Melodie che avranno tratti di grande originalità. Location degli eventi, i claustri e le piazze. Ma si parla di esposizioni e di esibizioni anche nel chiostro del Museo Etnografico e nell'atrio del Liceo Classico Cagnazzi.

Proposta anche la presentazione di un libro. Novità anticipata, la probabile presenza di una navetta che trasporterà visitatori e cittadini direttamente nel Centro Storico, in modo da permettere alle auto di rimanere nei parcheggi esterni alla parte antica della città. Ma per ora nulla di certo.

Il prossimo incontro è in programma per il prossimo lunedì, 19 luglio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città. Potranno prendervi parte le associazioni culturali, i gruppi musicali, i gruppi parrocchiali e i soggetti interessati.
  • Assessorato alla Cultura
  • Notte bianca
Altri contenuti a tema
Il fiasco targato Notte bianca Il fiasco targato Notte bianca Critiche da sinistra italiana: "Mortificati i talenti cittadini"
Boom di presenze ad Altamura per la "Notte Bianca 2016" Boom di presenze ad Altamura per la "Notte Bianca 2016" Le immagini di una nottata di musica e spettacolo
Eventi culturali, turistici e sportivi, Palazzo di Città stanzia le somme Eventi culturali, turistici e sportivi, Palazzo di Città stanzia le somme 313.169,20 euro per attività, enti e associazioni no profit
Il turismo non ha colore politico Il turismo non ha colore politico L’Amministrazione comunale ascolta le tante proposte delle realtà cittadine
La Notte Bianca dei Claustri 2011 su Facebook e YouTube La Notte Bianca dei Claustri 2011 su Facebook e YouTube Due concorsi a premio per promuovere l'evento e per valorizzare i giovani talenti del territorio
Notte Bianca 2011 e... scorci di Città Notte Bianca 2011 e... scorci di Città Due incontri per due iniziative
IV edizione Notte Bianca dei Claustri IV edizione Notte Bianca dei Claustri Secondo incontro organizzativo
Alcuni avvisi dal Comune di Altamura Alcuni avvisi dal Comune di Altamura Primo incontro organizzativo per la 4^ edizione della "Notte Bianca"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.