Notte bianca 2016
Notte bianca 2016
Politica

Il fiasco targato Notte bianca

Critiche da sinistra italiana: "Mortificati i talenti cittadini"

"La notte bianca 2016 è stata la rappresentazione di quello che una pubblica amministrazione non dovrebbe mai realizzare soprattutto quando si spendono risorse dei cittadini. Si è assistito all'assenza, quasi totale, di tutto quanto la società vincitrice dell'appalto per l'estate altamurana aveva preannunciato e organizzato".

Sonora bocciatura quella rifilata alla Notte Bianca altamurana da parte dei rappresentanti di Sinistra Italiana.

Celebrato l'evento clou della rassegna estiva, dall'opposizione tirano le somme rimarcando che non è una questione di "gusti" ma la constatazione che "il centro storico completamente vuoto, salvo qualche eccezione, in assenza delle attività artistiche annunciate con una brochures (30 postazioni) tanto che la gente si è esclusivamente ammassata in piazza Matteotti per il concerto finale. Se vi fosse onestà intellettuale, aldilà degli altisonanti giudizi di un evento riuscito, bisognerebbe ammettere che è stato un flop in termini culturali e organizzativi. Anche quando un evento ha caratteristiche di una festa commerciale, non può essere consentito a chi poi organizza di non essere all'altezza di quanto annunciato".

L'invito rivolto all'amministrazione è a "verificare concretamente il buon esito degli eventi e, quando riscontra inefficienze e mancanze, deve chiedere conto di quello che non è stato fatto".

In definitiva "si dica chiaramente ai cittadini che la notte bianca è stata il solo concerto di Pupo e non si spendano più, in futuro, soldi pubblici senza alcuna finalità culturale e delle relative attività artistiche. Nella città ci sono professionalità di altissimo livello professionale e artistico in grado di fornire performance di qualità (musicisti, attori, scrittori, esperti di cinema, giornalisti....). Si attinga, in futuro, da questo bacino e si eviti che gli artisti altamurani siano apprezzati solo in altre realtà".
  • Notte bianca
Altri contenuti a tema
Boom di presenze ad Altamura per la "Notte Bianca 2016" Boom di presenze ad Altamura per la "Notte Bianca 2016" Le immagini di una nottata di musica e spettacolo
La Notte Bianca dei Claustri 2011 su Facebook e YouTube La Notte Bianca dei Claustri 2011 su Facebook e YouTube Due concorsi a premio per promuovere l'evento e per valorizzare i giovani talenti del territorio
Notte Bianca 2011 e... scorci di Città Notte Bianca 2011 e... scorci di Città Due incontri per due iniziative
IV edizione Notte Bianca dei Claustri IV edizione Notte Bianca dei Claustri Secondo incontro organizzativo
Alcuni avvisi dal Comune di Altamura Alcuni avvisi dal Comune di Altamura Primo incontro organizzativo per la 4^ edizione della "Notte Bianca"
Notte Bianca, l'Assessore alla Cultura risponde alle critiche dell'IDV Notte Bianca, l'Assessore alla Cultura risponde alle critiche dell'IDV "Cifre frutto di pura fantasia e commenti privi di fondamento"
Città Aperte 2010, come è andata ad Altamura? Città Aperte 2010, come è andata ad Altamura? Il programma si chiude con il segno più
"Una luce nella notte"... Bianca dei Claustri "Una luce nella notte"... Bianca dei Claustri Don Alessandro Amapani racconta l'esperienza vissuta dalla parrocchia Santa Maria della Consolazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.