Nichi Vendola
Nichi Vendola
Cronaca

Nichi Vendola indagato per concorso in abuso d'ufficio

Avrebbe favorito la nomina di un medico. Lo ha reso noto lo stesso governatore in una conferenza stampa

Ha indetto una conferenza stampa d'urgenza il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola per comunicare di aver ricevuto un avviso di conclusione indagini di un'inchiesta sul concorso per primario di chirurgia toracica all'ospedale S. Paolo di Bari. Avrebbe favorito la nomina del prof. Paolo Sardelli, attualmente primario presso la stessa struttura ospedaliera. La contestazione è di concorso in abuso d'ufficio.

"Credo di potermi dichiarare assolutamente sereno come in passato", ha dichiarato il governatore e ha precisato: "Questa accusa nasce soltanto dalle dichiarazioni di Lea Cosentino - ex-direttore generale della Asl di Bari e coinvolta in altre inchieste sulla sanità in Puglia - che asserisce che all'origine di questa mia interferenza ci sarebbe la mia amicizia con Sardelli".

"Mi accusa – ha continuato - sulla base di sue dichiarazioni rese tre mesi fa, non suffragate da nessun altra prova, nessun altra documentazione, mi accusa una persona che è animata da forte risentimento nei miei confronti, avendola io licenziata al momento del suo coinvolgimento nelle inchieste sulla malasanità. […] È tanto animata da rancore che ha fatto causa recentemente alla Regione chiedendo un risarcimento di tre milioni di euro".
  • Nichi Vendola
Altri contenuti a tema
Emergenza criminalità, Vendola: "Un'ombra che riemerge ad Altamura" Emergenza criminalità, Vendola: "Un'ombra che riemerge ad Altamura" Il governatore al Mercadante per supportare Michele Ventricelli
Vaccino anti-Hpv anche per i ragazzi Vaccino anti-Hpv anche per i ragazzi Vaccini gratuiti a partire dai 12 anni.
Primarie, pace fatta nel centrosinistra Primarie, pace fatta nel centrosinistra Sel: "No a coalizione geneticamente modificata"
Primarie del centrosinistra, Vendola lancia Stefàno Primarie del centrosinistra, Vendola lancia Stefàno Agricoltura, ambiente e turismo i settori chiave per Sel
Rifiuti, "politica regionale in stallo": I 5 stelle scrivono a Vendola Rifiuti, "politica regionale in stallo": I 5 stelle scrivono a Vendola "Revocare atti della discarica di Grottelline"
Ospedale, Stacca scrive a Vendola e Colasanto Ospedale, Stacca scrive a Vendola e Colasanto "Preoccupante calo di fiducia verso la struttura"
Antica Masseria, interviene anche Nichi Vendola Antica Masseria, interviene anche Nichi Vendola “Stiamo riflettendo e verificando''
La sanità pugliese non può garantire i Livelli Essenziali di Assistenza La sanità pugliese non può garantire i Livelli Essenziali di Assistenza Vendola scrive ai ministri Fitto, Fazio e Tremonti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.