Saverio Diperna
Saverio Diperna
Politica

"Nell'amministrazione manca una maggioranza"

Le considerazioni del consigliere Saverio Diperna. Una soluzione per il caso "Parrocchia S. Agostino"

"Nell'amministrazione non c'è una maggioranza", afferma il consigliere Diperna Saverio (Pd). E non si riferisce certo al dato numerico che la costituisce. La sua riflessione verte piuttosto su una reale e profonda costituzione di essa che possa permettere la governabilità della città. È, secondo il consigliere, il dato emerso nell'ultimo Consiglio comunale tenutosi lo scorso 20 aprile, allorquando si è discusso del caso "Parrocchia S. Agostino".

Diperna ricorda che i locali, attualmente sottratti ai parrocchiani e ai ragazzi scout, furono assegnati alla chiesa dal sindaco Rachele Popolizio con deliberazione dirigenziale 2001 e trovarono definitiva assegnazione nel 2004. Ora l'amministrazione Stacca si fa scudo di un finanziamento (Area Vasta) di circa 1 milione e 800 mila euro da non perdere per una ristrutturazione. Ma l'impegno della stessa deve puntare alla restituzione dei locali alla parrocchia.

Unica via è una delibera di Consiglio comunale, un atto registrato come impegno scritto. "Poiché gli impegni sulla parola – dichiara Diperna – volano via come abbiamo visto in altre circostanze: impegni presi ai microfoni in aula consiliare sono stati spesso rinnegati dagli interessati".
  • Saverio Diperna
  • Parrocchia S. Agostino
Altri contenuti a tema
La parola come forma della vita e l'importanza dell'ascolto La parola come forma della vita e l'importanza dell'ascolto Incontro con Franco Arminio nel progetto di "Vento in movimento"
Sant'Agostino, quartiere e parrocchia in festa Sant'Agostino, quartiere e parrocchia in festa Sabato 8 dicembre iniziano le celebrazioni del 70° anniversario della chiesa
1 Tutti sui libri da Sant’Agostino Tutti sui libri da Sant’Agostino I saloni della Parrocchia messi a disposizione degli studenti universitari
Agenzia delle Entrate, tanti i dubbi sulla nuova sede Agenzia delle Entrate, tanti i dubbi sulla nuova sede I commercialisti chiedono chiarimenti all'amministrazione
Locali S. Agostino, la questione torna in auge Locali S. Agostino, la questione torna in auge "Movimentiamoci" chiede Consiglio comunale monotematico
I.M.U., un tributo che preoccupa i cittadini I.M.U., un tributo che preoccupa i cittadini "Si applichino le aliquote più basse"
Annullato il corteo pacifico della parrocchia S. Agostino Annullato il corteo pacifico della parrocchia S. Agostino Una nota di don Vincenzo Lopano
Consiglio comunale, un segno del disagio del governo cittadino Consiglio comunale, un segno del disagio del governo cittadino Discusso il caso "Parrocchia S. Agostino"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.