Mobile imbottito
Mobile imbottito
Territorio

Murgia, prorogato l'accordo di programma del mobile imbottito

Accolto il programma della Natuzzi

La giunta regionale della Puglia ha approvato il secondo 'Addendum' dell'accordo sottoscritto nel febbraio 2013 con il Ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia e la Regione Basilicata per la salvaguardia ed il consolidamento del cosiddetto "distretto" del divano, operante tra la Puglia e la Basilicata, nelle province di Bari, Matera e Taranto.

Gli enti sottoscrittori hanno ritenuto ''strategico'' il programma presentato dalla società Natuzzi spa, azienda con sede a Santeramo in Colle e leader mondiale nella produzione di divani in pelle, ai fini del rilancio produttivo e commerciale del gruppo.

on l'atto integrativo si è confermato il sostegno al programma di sviluppo proposto dalla società Natuzzi. Poiché sono ancora in corso le verifiche sullo stato di attuazione degli interventi previsti dall'accordo, si è reso necessario ''prorogare la durata dell'accordo di programma al 31 dicembre 2022, al fine di consentire il completamento delle iniziative avviate'', come rende noto la giunta pugliese.

Di recente alla Natuzzi è stato rinnovato il contratto di solidarietà, ammortizzatore sociale a cui è stato necessario fare ricorso per evitare esuberi.
  • Gruppo Natuzzi
  • Mobile imbottito
  • Accordo di programma
Altri contenuti a tema
2 Mobile imbottito, un investimento ad Altamura Mobile imbottito, un investimento ad Altamura Angiola: "Firmata la proroga dell'accordo di programma tra Stato, Regioni e Natuzzi"
1 "Di Maio a Matera, incontro proficuo per settore del mobile imbottito" "Di Maio a Matera, incontro proficuo per settore del mobile imbottito" La deputata dei 5 Stelle Angela Masi incontrerà gli operatori
Natuzzi, proroga al contratto di solidarietà Natuzzi, proroga al contratto di solidarietà Il piano industriale Italia slitta di tre mesi
Il Coordinamento USB-LP gruppo Natuzzi "ostracizzato" dal Ministero dello Sviluppo Economico Il Coordinamento USB-LP gruppo Natuzzi "ostracizzato" dal Ministero dello Sviluppo Economico Richiesto l'intervento dei rappresentanti di Puglia e Basilicata in Parlamento
1 Natuzzi Spa: il Tribunale del Lavoro di Bari dispone 37 reintegri Natuzzi Spa: il Tribunale del Lavoro di Bari dispone 37 reintegri L'aspettativa è che ve ne siano altri nei prossimi mesi
Natuzzi: la Regione approva la mozione presentata dai Consiglieri Borraccino e Colonna Natuzzi: la Regione approva la mozione presentata dai Consiglieri Borraccino e Colonna "Si renda praticabile un percorso che possa garantire prospettive di sviluppo, tutelando a pieno i livelli occupazionali"
La Natuzzi snobba il confronto con la Regione La Natuzzi snobba il confronto con la Regione Dura condanna dall’Usb
Natuzzi, dettagli sull’accordo Natuzzi, dettagli sull’accordo Assunti solo i lavoratori che hanno definito il contenzioso con l'azienda
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.