sciopero
sciopero
Scuola e Lavoro

La scuola altamurana si ferma

Giornata di protesta contro la riforma della scuola per martedi 12 maggio

Continua la mobilitazione del mondo della scuola contro il decreto La buona scuola deciso dal governo Renzi.

Dopo le manifestazione della scorsa settimana COBAS-Scuola hanno deciso di aderire allo sciopero del 12 maggio 2015 indetto dai COBAS-Scuola e che interesserà il personale scolastico delle scuole secondarie di I° e II° grado della città di Altamura.
La protesta ha come obiettivi fondamentali lo stralcio delle assunzioni per tutti i precari aventi diritto che lavorano da anni nella scuola; il ritiro del disegno di legge della "Buona Scuola" attualmente all'esame della Commissione Cultura della Camera; il boicottaggio dei test Invalsi nelle scuole superiori e primarie di Altamura il 12 e 13 maggio che costa agli italiani 15 milioni di euro l'anno (esclusi gli stipendi dei dirigenti).
E ancora. L'obiettivo è costringere tutte le forze politiche (in vista delle prossime elezioni regionali e comunali) anche alla luce delle preoccupanti dichiarazioni di parlamentari locali (presenti in commissione Cultura) che dimostrano la grave sordità del partito di maggioranza a dare seguito alle richieste del mondo della scuola.

Per questo martedì 12 maggio a partire dalle 8 gli insegnanti presidieranno gli ingressi delle scuole per continuare le azioni di informazione. Gli insegnanti della scuola media di I° grado saranno fuori dai cancelli delle scuole primarie, per informare i genitori sui QUIZ INVALSI e sui rischi di una didattica orientata agli stessi quiz. Alle ore 10 invece è previsto un sitt in presso piazza Zanardelli con studenti, genitori e insegnanti.
  • Scuola
  • Sciopero
Altri contenuti a tema
Sicurezza, sei scuole nel piano del Ministero dell'istruzione Sicurezza, sei scuole nel piano del Ministero dell'istruzione Per interventi su solai e controsoffitti
Approvato il nuovo piano regionale di dimensionamento scolastico Approvato il nuovo piano regionale di dimensionamento scolastico Ecco gli indirizzi attivati nelle scuole di Altamura
Scuola: Polo per l'infanzia a Trentacapilli, 26 progetti da valutare Scuola: Polo per l'infanzia a Trentacapilli, 26 progetti da valutare Il consigliere Enzo Colonna: "Innovativa iniziativa della Regione"
Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Polo per l'infanzia, tanti progetti per il concorso di idee Sono 28 le candidature giunte al Comune.
Venerdì per il futuro, ad Altamura corteo di studenti Venerdì per il futuro, ad Altamura corteo di studenti Sciopero sul tema dei cambiamenti climatici. Effettuata pulizia in via Mura Megalitiche
Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Iniziato l'anno scolastico, prima campanella in tre scuole Domani tutte le scuole di infanzia e primaria. Il messaggio di auguri della sindaca Melodia
Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico Assessore regionale Leo ai ragazzi: "Voi siete il nostro presente e il nostro futuro"
1 Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Firmato il protocollo d'intesa tra il Comune e la Prefettura. I fondi sono statali
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.