Una stanza per un sorriso
Una stanza per un sorriso
Associazioni

"La Rete della Solidarietà", terzo incontro su prevenzione e alimentazione

Evento organizzato dall'Associazione "Una Stanza per un Sorriso" Onlus

Venerdì 21 aprile 2017, alle ore 11.30 nella Scuola Secondaria di Secondo Grado "Liceo Scienze Umane", sita in viale Regina Margherita n. 42 ad Altamura, si terrà il terzo incontro de "La Rete della Solidarietà".

La presidente Rosanna Galantucci, fondatrice dell'Associazione "Una Stanza per un Sorriso" Onlus incontrerà alcuni alunni, alla presenza del Dirigente Scolastico Biagio Clemente, capofila della rete, e dei docenti Forte, Giordano e Tirelli, per una lezione aperta sul tema della corretta alimentazione e dei sani stili di vita.

Interverranno la nutrizionista Monica Incampo che affronterà il tema della corretta alimentazione con un accenno disturbi alimentari, assieme al medico omeopata Pietro Vincenti. La professoressa Perrucci, coordinatrice di rete, spiegherà l'importanza della prevenzione partendo da una struttura apicale come la scuola.

La Stanza per un Sorriso, da più di un anno ormai opera sul territorio a favore delle pazienti del Reparto di Oncologia dell'Ospedale "Fabio Perinei" di Altamura-Gravina, garantendo trattamenti estetici e supporto psicologico con rinforzo motivazionale alla terapia medica, al fine di far ritrovare ottimismo e forza alle pazienti e, per la prima volta, apre la possibilità di avviare un'azione sinergica tra la scuola, luogo di formazione e sensibilizzazione, e il territorio.

"La Rete della Solidarietà" vede coinvolte alcune scuole del nostro territorio, dalle primarie e secondarie di primo grado a quelle di secondo grado che, a turno, incontreranno una équipe di volontari - psicologi nutrizionisti e medici - pronti ad avviare con i ragazzi una prevenzione mirata, con suggerimenti per una corretta alimentazione e per migliorare uno stile di vita, atto a prevenire di arginare malattie di natura oncologica.
  • Associazione
Altri contenuti a tema
Una nuova associazione di commercialisti e consulenti Una nuova associazione di commercialisti e consulenti Presidente è Luigi Minafra
Una storia da raccontare Una storia da raccontare La forza e il coraggio di Tommaso
L'associazione SS. Redentore scrive al Sindaco L'associazione SS. Redentore scrive al Sindaco Oggetto: area retrostante la Parrocchia SS. Redentore
Primo Premio Popolare di Arte Emergente Primo Premio Popolare di Arte Emergente In programma gli ultimi due appuntamenti
Campagna Nazionale di raccolta fondi promossa dalla Parent Project Onlus Campagna Nazionale di raccolta fondi promossa dalla Parent Project Onlus 22 e 25 febbraio: due giornate importanti per Altamura e Gravina
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.