Angela Masi (5 Stelle)
Angela Masi (5 Stelle)
Politica

"Governo sostiene il settore del mobile"

Una nota della deputata Angela Masi (Movimento 5 Stelle)

"Potenziare gli incentivi e gli sgravi fiscali per il settore del mobile: come Movimento 5 stelle ci stiamo orientando con grande convinzione verso questa direzione. Sono infatti parole importanti quelle che il ministro per lo Sviluppo economico Luigi Di Maio ha pronunciato ieri al Salone internazionale del Mobile di Milano, fiera alla quale oggi faccio visita anche io. Dichiarazioni che, anche recependo le indicazioni delle associazioni di categorie, aprono sempre più ad una riconversione ecologica della filiera produttiva del mobile". Così la portavoce 5 stelle alla Camera Angela Masi.

"Questo settore è tra quelli che più si stanno orientando alla sostenibilità ambientale e che più guardano all'export: due elementi che confermano il Made in Italy all'avanguardia nel mobile e che sostengono gli sforzi degli imprenditori. La premialità per chi investe in materiali sempre più ecosostenibili o in materiali riciclati, in ottica di economia circolare, è un elemento fondamentale", aggiunge.

"L'industria del mobile, ed in particolare quella del mobile imbottito è tra le più attive della Puglia dove da anni esiste il Distretto Legno e Arredo Pugliese all'interno del quale ricade il cosiddetto "Triangolo del Salotto" compreso tra Altamura, Santeramo e Matera. Un settore di punta per l'economia locale che ha però bisogno di sostegno ed agevolazioni. Le parole di Di Maio tracciano una road-map lungo la quale ci muoveremo per dare ulteriore supporto e slancio a questo settore. A Milano è presente una buona rappresentanza delle imprese del nostro territorio, segno di vitalità e di attenzione dell'imprenditoria del "triangolo" verso le nuove tendenze ed opportunità del settore. Per questioni di tempo sono riuscita a visitare solo alcuni degli stand: ringrazio queste imprese per il lavoro che svolgono ogni giorno", conclude Masi.
  • Angela Masi
Altri contenuti a tema
1 "Di Maio a Matera, incontro proficuo per settore del mobile imbottito" "Di Maio a Matera, incontro proficuo per settore del mobile imbottito" La deputata dei 5 Stelle Angela Masi incontrerà gli operatori
5 Stelle: "Necessario un tavolo tecnico su gestione rifiuti" 5 Stelle: "Necessario un tavolo tecnico su gestione rifiuti" Una proposta per contrastare il fenomeno delle numerose discariche abusive
Strada statale 96, tra cantieri e nuovi lavori Strada statale 96, tra cantieri e nuovi lavori Incontro all'Anas per la deputata dei 5 Stelle Masi
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.