Natuzzi
Natuzzi
Lavoro

Fabbrica Natuzzi ad Altamura, firmato l'accordo

Per la cassa integrazione straordinaria

Questo pomeriggio è stata firmata un'intesa tra Arpal Puglia, Comitato monitoraggio Sepac della Regione Puglia, Natuzzi Spa, Confindustria e sindacati con la quale si è concluso positivamente l'iter di esame congiunto in merito alla richiesta di cassa integrazioni guadagni straordinaria avanzata per la fabbrica di Altamura denominata Natuzzi-Graviscella.

La cassa integrazione interesserà complessivamente 449 addetti, per il periodo 14 Febbraio - 31 Dicembre 2023. Con l'accordo di oggi Natuzzi Spa conferma l'impegno a non aprire procedure di licenziamento collettivo, che non siano fondate sul principio della volontarietà e non opposizione da parte dei lavoratori.

Commento sindacale
"Nei prossimi giorni Cobas-Lp e Usb-Lp - affermano rispettivamente Felice Dileo e Pierpaolo Corallo - chiederanno l'apertura dei negoziati per la sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale, strumento che le stesse Organizzazioni sindacali ritengono indispensabile per il passaggio dalle vecchie politiche industriali in cui la Multinazionale del mobile imbottito focalizzava le sue strategie competitive prettamente sulla riduzione coatta dell'organico e del costo del lavoro ad una nuova fase fatta di valorizzazione delle Risorse umane e rispetto verso le collettività territoriali".
  • Gruppo Natuzzi
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Natuzzi: riunione della cabina di regia Natuzzi: riunione della cabina di regia Sindacati: "Accelerare approvazione del piano industriale"
Personale Asl Bari, firmati contratti di assunzioni stabili Personale Asl Bari, firmati contratti di assunzioni stabili Rachele Popolizio lascia ospedale Murgia per nuovo incarico a Bari
Natuzzi: richiesta di proroga della cassa integrazione Natuzzi: richiesta di proroga della cassa integrazione Per lo stabilimento di Altamura. La posizione del Cobas
Centro impiego, attività di collegamento con mondo dell'istruzione Centro impiego, attività di collegamento con mondo dell'istruzione Presentati i servizi al Cpia 2 (Centro provinciale per l'istruzione degli adulti)
Porta futuro, uno sportello per il lavoro e l'orientamento Porta futuro, uno sportello per il lavoro e l'orientamento Sarà aperto in una parte dell'immobile "Laboratorio urbano"
“ETJCA S.p.A. seleziona per BCC dell’Alta Murgia” “ETJCA S.p.A. seleziona per BCC dell’Alta Murgia” CONSULENTI FINANZIARI, DIRETTORI DI FILIALE, GESTORI IMPRESE E GESTORI PRIVATI
1 Stelle al merito del lavoro a due altamurani Stelle al merito del lavoro a due altamurani Angela Laterza e Giuseppe Forte collaboratori della Oropan
Sicurezza sui luoghi di lavoro, previsto aumento ispezioni Sicurezza sui luoghi di lavoro, previsto aumento ispezioni Le decisioni del tavolo tecnico della Regione
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.