consiglio comunale del 16- 06
consiglio comunale del 16- 06
Politica

Due nuovi assessori nella squadra Forte

Il sindaco chiama i giovani ma restano i malumori in consiglio

L'ultimo colpo di scena è arrivato in serata, nel bel mezzo della seconda adunanza consiliare: il sindaco di Altamura, Giacinto Forte, con apposito decreto ha nominato due nuovi assessori.

I prescelti sono Enzo Rifino e Giacomo Barattini. Il primo classe 1984 è delegato ai servizi e finanziamenti comunitari, innovazione tecnologica, spettacolo, politiche giovanili, cava Pontrelli.

Il secondo, Giacomo Barattini, è diventato titolare delle deleghe alla cultura, sport, tempo libero, turismo, patrimonio storico, rapporti con l'Università e Matera 2019.

Restano invece nella mani del sindaco le delicate deleghe ai servizi sociali.

"Faccio i miei auguri di buon lavoro ai nuovi assessori Enzo Rifino e Giacomo Barattini - ha fatto sapere il sindaco in una nota ufficiale - Sono certo che hanno tutte le capacità per contribuire alla realizzazione del programma dell'Amministrazione Comunale".

Nomine che tuttavia non hanno spento il fermento in seno alla maggioranza. Nelle passate due sedute consiliari, infatti, la tensione in aula era a punta di coltello e dai banchi della coalizione Forte più volte si sono levate parole di disappunto sino alle dichiarazioni del presidente della commissione bilancio, Pietro Mascolo, che per conto anche di Michele Ventricelli e Franco Morgese, prima ha ricordato ai sindaco di "non essere un re ma un sindaco" e poi lo ha incalzato chiedendogli "se ancora esiste la maggioranza uscita alle urne".

Domande su cui Forte ha preferito sorvolare.

  • Giacinto Forte
  • Assessore
Altri contenuti a tema
Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Al processo l'ex sindaco Forte nega le accuse Imputato per corruzione. Nel 2018 si dimise dalla carica
1 Giacinto Forte torna libero Giacinto Forte torna libero Dopo le dimissioni revocata la misura cautelare per l'ex sindaco di Altamura
1 Scandalo tangenti, la linea dura dell’opposizione Scandalo tangenti, la linea dura dell’opposizione La richiesta: Dimissioni immediate per tutelare la dignità degli altamurani
3 Il sindaco di Altamura si dimetta Il sindaco di Altamura si dimetta Salvini e Cinque stelle contro il primo cittadino
5 Vasi del VII-VI sec. a.C. ritrovati in via Cassano Vasi del VII-VI sec. a.C. ritrovati in via Cassano Il sindaco Forte: “Toccherà alla Soprintendenza stabilire dove sistemarli. L’augurio è che qualcuno resti in città”
60 Forte, il sindaco suona la sveglia ai cittadini Forte, il sindaco suona la sveglia ai cittadini In strada a spalare la neve, invita i cittadini alla collaborazione
1 Buon Natale da Giacinto Forte Buon Natale da Giacinto Forte Ecco il messaggio del sindaco rivolto ai cittadini
1 Forte, da destra a sinistra passando per Emiliano Forte, da destra a sinistra passando per Emiliano L’ultimo assessore in giunta e l’ombra dell’inciucio a palazzo di città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.