Sala Consiliare del Comune
Sala Consiliare del Comune
Palazzo di città

Convocato il Consiglio Comunale

Si discuterà anche della questione “Parco degli Ulivi”

Il Presidente del Consiglio Comunale Giandomenico Marroccoli, chiama a raccolta i consiglieri comunali e lo fa, in sessione ordinaria, in data 12 e 15 ottobre a partire dalle 17.

Ad aprire i lavori le comunicazioni del presidente, a seguire ben quattro interpellanze tutte dirette al sindaco, due a testa per i consiglieri Rosa Melodia e Dionigi Loiudice.

Il consigliere Loiudice chiederà lumi sulla "Riqualificazione della Villa Comunale" per cui il primo cittadino aveva annunciato il rifacimento dell'impianto di illuminazione e altri interventi e sul "progetto di Rigenerazione Urbana" i cui fondi sarebbero oramai perduti. La consigliera Rosa Melodia interrogherà il primo cittadino sul "Permesso di costruire concesso sul Parco degli Ulivi" e sul "Piano Integrato di Sviluppo Urbano.

A seguire si discuteranno diverse proposte di deliberazione tra cui l' Ampliamento di una struttura polifunzionale di officina meccanica e vendita di autoveicoli ubicata in Via Gravina e l'approvazione di un progetto di ampliamento di opificio industriale esistente per la realizzazione ed assemblaggio di macchine per la molitura. E ancora: "approvazione definitiva progetto di ampliamento di fabbricato esistente a servizio di attività di recupero rifiuti speciali non pericolosi".

Dall'aedilizia ai tributi per approvare il Regolamento per l'Applicazione dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni. il punto fu rinviato nell'ultimo consiglio comuanle poichè il regolamento in vigore risultava oramai obsoleto e necessitava di un aggiornamento alle nuove norme in vigore per poter procedere all'approvazione del Piano Generale degli Impianti Pubblicitari.

L'ordine del giorno prevede anche una mozione presentata dal Consigliere Pietro Masi avente ad oggetto: "Approvazione del Bilancio di revisione per l'esercizio 2015 del bilancio pluriennale 2015 – 2017 e della relazione previsionale e programmatica per il periodo 2015-2017".

Ed infine, sempre dal Consigliere Dionigi Loiudice, sarà presentato un ordine del giorno sul "Consorzio di Bonifica Terre D'Apulia".

Nelle interpellanze, da segnalare, proprio il quesito che il 4 settembre scorso, Rosa Melodia ha posto sulla spinosa questione del "permesso di costruire" concesso per la realizzazione di un complesso edilizio nel "Parco degli Ulivi", inerente proprio il rispetto delle previsioni del Piano Regolatore Generale, al quale il sindaco Forte dovrà dare una risposta.

Risposta che, quasi certamente, sarà negativa, anche alla luce di quanto detto proprio dal primo cittadino in occasione dell'incontro, avvenuto lo scorso agosto, con il "Comitato per la difesa del Parco degli Ulivi", durante il quale Forte affermò che non si sarebbe assunto personalmente la responsabilità di annullare un permesso di costruire ottenuto dopo un iter regolare.

Questi i temi in agenda del prossimo Consiglio Comunale, toccherà aspettare qualche giorno per vedere cosa ci dispenserà questa nuova seduta.
  • Consiglio comunale
  • Palazzo di città
  • Convocazione Consiglio comunale
  • Parco degli ulivi
Altri contenuti a tema
In consiglio comunale approvato il bilancio di previsione In consiglio comunale approvato il bilancio di previsione I dettagli sul bilancio con i temi proposti da maggioranza e opposizione
Tutela del pane Dop, Polis2030 propone ordine del giorno in consiglio Tutela del pane Dop, Polis2030 propone ordine del giorno in consiglio Nell'ambito della procedura per riconoscimento Unesco
Polis2030: "Amministrazione Petronella non ha un progetto per Altamura" Polis2030: "Amministrazione Petronella non ha un progetto per Altamura" I consiglieri attaccano sindaco e maggioranza sulle linee programmatiche
Intesa tra i gruppi politici Petronella sindaco e Altamura al centro Intesa tra i gruppi politici Petronella sindaco e Altamura al centro Firmato un accordo federativo
Consiglio comunale ribadisce: fermo no al deposito nucleare Consiglio comunale ribadisce: fermo no al deposito nucleare Assente il sindaco Petronella per lutto in famiglia
Consiglio comunale convocato su questione del deposito nucleare Consiglio comunale convocato su questione del deposito nucleare L'assise intende ribadire il no a tale installazione
Premio Leonessa di Puglia alla memoria di Franco Dibenedetto e Davide Loizzo Premio Leonessa di Puglia alla memoria di Franco Dibenedetto e Davide Loizzo Le motivazioni per i due conferimenti
Lavori pubblici e rifiuti all'esame del consiglio comunale Lavori pubblici e rifiuti all'esame del consiglio comunale Due sedute convocate in pochi giorni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.