Saponaro
Saponaro
Politica

Continua la disputa tra Saponaro e Lemma

"L'assessore allo Sport gestisce escusivamente le strutture pubbliche". Nell'articolo la nota di Saponaro

"Caro coordinatore cittadino IDV sono stupito dall'esordio del suo secondo comunicato. Dice di non voler fare polemica sterile e strumentale….ma come considera il suo primo comunicato?".

È l'incipit della replica dell'assessore Giovanni Saponaro al coordinatore Idv Filippo Lemma. Oggetto del botta e risposta è la questione della zona del Santuario del Buoncammino, ritenuta da Lemma "una struttura sportiva a cielo aperto" che necessita di interventi per migliorarne la fruibilità da parte di chi pratica sport amatoriale. Ma la polemica si è estesa anche su altri argomenti.

"I cittadini altamurani, col sottoscritto, - scrive nella nota Saponaro - hanno sempre avuto voce, quindi trovo strano che lei si erga a rappresentante della cittadinanza. Preciso che i luoghi in questione sono anche da me frequentati, poiché amo e pratico l'attività sportiva, quindi conosco bene gli eventuali disagi. E' vero, l'Italia è piena di gente che scarica competenze, ma è altrettanto vero che se le istanze vengono indirizzate alla persona sbagliata, come nel suo caso, la risposta non può essere diversa. Lo sport, immagino lei sappia, si distingue in agonistico ed amatoriale".

"Nel primo caso – continua a precisare l'assessore - è praticato attraverso il tesseramento ad associazioni sportive che, come ovvio, si rapportano costantemente con l'assessorato sia per l'utilizzo di strutture pubbliche sia per situazioni che possono richiedere l'interfaccia con la pubblica amministrazione nello svolgimento della loro attività. Il secondo caso, invece, coinvolge cittadini che spontaneamente praticano discipline a livello amatoriale senza riferirsi ad un'organizzazione ed una struttura ben precisa, come nel caso da lei esposto. Essendo possibile praticare sport amatoriale dappertutto, diventa difficile monitorare ogni singola zona. Nel momento in cui una particolare area risulti avere qualche disagio, non posso che segnalarlo alle autorità preposte alla loro risoluzione. Preciso che l'assessore allo Sport gestisce solo ed esclusivamente le strutture pubbliche e che gli eventuali guasti, disagi e manutenzioni all'interno delle stesse sono fuori dalla mia competenza ed in carico al Settore Lavori Pubblici che interviene a seguito di una segnalazione. A maggior ragione le problematiche su aree pubbliche, seppur utilizzate dai cittadini come aree sportive, devono essere indirizzate al Settore Lavori Pubblici".

E dopo aver apprezzato il ringraziamento espresso da Lemma per l'interessamento dimostrato, Saponaro conclude: "Mi permetto, infine, di farle osservare che chi non ha avuto consensi in grado di garantire una rappresentanza in Consiglio Comunale, dovrebbe cercare di assumere atteggiamenti più propositivi , di apertura al confronto e al dialogo…. Facile, semplicistico, superficiale l'atteggiamento da spettatore che attende l'evento e critica (non certamente in modo costruttivo) l'Amministrazione Comunale. Mi auguro che, se mai lei dovesse far l'amministratore, le comiche finali non siano l'inizio delle nuove comiche che vedrebbero lei come protagonista indiscusso".
  • Giovanni Saponaro
  • Filippo Lemma
Altri contenuti a tema
1 Un buon governo pensa al futuro Un buon governo pensa al futuro Giovanni Saponaro a la sua visione di politica, intervista ad AltamuraLife
2 Altamura, scoppia la polemica su "Pane nostrum" Altamura, scoppia la polemica su "Pane nostrum" Non tutti i panettieri sono stati premiati. E l'opposizione contesta gli atti amministrativi
In consiglio comunale prove di collaborazione fra maggioranza e opposizione In consiglio comunale prove di collaborazione fra maggioranza e opposizione Ma elezione del vice presidente è stato un passo falso. Fra due settimane nuova seduta
"Auguri alla giunta, sono persone valide. Ma facciano scelte partecipate" "Auguri alla giunta, sono persone valide. Ma facciano scelte partecipate" Dichiarazioni di Giovanni Saponaro ("Altamura Riparte"). Mentre Gallo (Lega) critica ordinanza sugli orari per diffusione musica
Forza Italia sostiene la candidatura di Giovanni Saponaro Forza Italia sostiene la candidatura di Giovanni Saponaro La scelta imposta dai vertici regionali divide il partito
Il centrodestra punta tutto su Giovanni Saponaro Il centrodestra punta tutto su Giovanni Saponaro Coalizione compatta intorno all'ex assessore alla cultura. Saponaro: "Contento per ritrovata unione"
Scontro "Spiragli"-Saponaro, Stacca chiude la polemica Scontro "Spiragli"-Saponaro, Stacca chiude la polemica "No alle dimissioni, necessario il dialogo tra le parti"
Matera 2019, continua il botta e risposta tra Saponaro e “Spiragli” Matera 2019, continua il botta e risposta tra Saponaro e “Spiragli” La Fortis Murgia esprime solidarietà all’assessore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.