concorso food 4u
concorso food 4u
Scuola e Lavoro

Concorso video per le scuole di sedici paesi d'Europa

Food 4U, la creazione di uno spot sulle buone abitudini alimentari

Ciak, azione!
È il momento di utilizzare la pubblicità come mezzo d'informazione positivo e propositivo. Il Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali italiano, promuove per il sesto anno consecutivo Food 4U, un concorso al quale sono chiamati a partecipare tutti gli studenti tra i 14 e i 19 anni ed i loro insegnanti, di oltre 25.000 istituti scolastici di 16 Paesi europei. Tutte le classi partecipanti dovranno divenire un laboratorio di idee, d'informazione e di confronto sulle abitudini alimentari e sui principi di una sana e corretta alimentazione e dare vita ad uno spot pubblicitario incentrato su questi temi.

I 32 spot che verranno selezionati, parteciperanno alla competizione per proclamare il vincitore. Tutti si incontreranno in Italia in una località significativa dal punto di vista del suo patrimonio agroalimentare, per condividere assieme qualche giorno di questo soggiorno-premio, dove sarà possibile partecipare ad escursioni, percorsi culturali e laboratori del gusto.
Una giuria internazionale di esperti sui temi dell'alimentazione e della comunicazione, sceglierà di assegnare il prestigioso FOOD 4U Award 2010 al miglior spot video.

Per partecipare al concorso è necessario inviare la prescrizione della propria scuola al sito di FOOD 4U ed inviare tutti gli elaborati realizzati (tramite raccomandata o consegnati a mano) entro il 28 maggio 2010. Il successivo 25 giugno l'elenco dei finalisti sarà pubblicato sul sito www.politicheagricole.gov.it e su quello del concorso.
La serata conclusiva del video festival si svolgerà a Roma alla presenza di rappresentanti istituzionali e di una prestigiosa giuria. Si proclamerà poi il vincitore, a cui verrà assegnato il FOOD 4U Award 2010.
  • Altamura
  • Scuola
  • Concorso
  • Food 4u
  • Internazionale
Altri contenuti a tema
Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa di Paola Maino Era dirigente del Cpia "Chiara Lubich"
L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce L’offerta formativa dell’ITES “Francesco Maria Genco” si arricchisce Indirizzi di studio in Turismo e in Amministrazione Finanza e Marketing, anche quadriennali
Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia è la scelta giusta Una ricca offerta formativa. Domenica 4 febbraio apertura straordinaria della scuola
Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Concorso del Masci sulla pace, premiate le scuole di Altamura Iniziativa del movimento adulti scout "Fare pace rende felici"
Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Contributi per l'acquisto di materiale scolastico, quasi mille domande Pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi
Miss Italia Puglia: prima corona del 2024 a Serena, studentessa altamurana Miss Italia Puglia: prima corona del 2024 a Serena, studentessa altamurana "Madrina" è stata miss Puglia 2023 Katrin Quaratino
Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Scuola: ad Altamura previsti due nuovi Istituti comprensivi Una decisione a sorpresa nel piano di dimensionamento della Regione
Concorso del Museo archeologico, vincono due scuole di Altamura Concorso del Museo archeologico, vincono due scuole di Altamura L'Istituto "Bosco Fiore" e il Liceo "Federico II di Svevia"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.