Medici
Medici
Cronaca

Bollettino di Altamura, tredici i casi di Covid19

L'attività della Polizia locale è sospesa per mancanza di personale

Sono tredici i casi di Covid19 ad Altamura. Lo comunica la sindaca Rosa Melodia in un video messaggio con i cittadini. Questo numero riguarda tutti coloro che sono residenti ad Altamura.

La sindaca ha fatto il tampone sabato, così come altri esponenti dell'amministrazione e un'altra parte del comando di Polizia locale. L'esito non è stato ancora comunicato dalla Asl.

Proprio per la mancanza di personale, visto che il comandante e cinque agenti sono risultati positivi e quasi tutto l'organico ha fatto il tampone, la situazione costringe alla sospensione dell'attività della Polizia locale. Quindi chiude il comando, fino a cessata emergenza. Altamura rimane senza il controllo dell'intero corpo.

All'Ospedale della Murgia i casi in tutto sono 24 così suddivisi: 18 per il personale sanitario e i dipendenti; 6 per i pazienti, alcuni dei quali trasferiti al "Miulli" di Acquaviva mentre un altro paziente, il 97enne di Altamura, è deceduto il 12 marzo. I casi dell'Ospedale della Murgia non sono tutti riferibili ad Altamura bensì pure altre città (Gravina, Matera, Bari, ecc.).

Quindi, tirando le somme, i 13 casi di altamurani riguardano alcuni pazienti (compreso l'anziano deceduto) e qualche operatore sanitario dell'ospedale della Murgia, il comandante e cinque agenti del comando di Polizia locale e altri cittadini che si sono ammalati.
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.