spiragli
spiragli
Eventi e cultura

Bambini per "Cava Pontrelli libera"

Un corteo di piccoli per le vie della città. Nell'articolo le foto

Un coro di voci innocenti che gridano "Cava Pontrelli libera!". È lo slogan che si elevava per le vie del centro storico nel pomeriggio di ieri, 19 luglio.

Un corteo di bambini, a cornice della manifestazione Al3Mura 2012 organizzata dall'associazione Spiragli, ha seguito un percorso in città. Con loro, anche genitori e insegnanti.

Non semplicemente una causa sposata, ma un principio, quello della libera fruizione del sito Pontrelli, condiviso appieno da chi, come i bambini, spera e crede in un futuro migliore per la nostra città.

I dinosauri da sempre coronano il mondo fantasioso dei più piccoli, ancora più emozionati quando si racconta loro che quelle gigantesche creature hanno calpestato proprio il nostro territorio. Erano qui. 70 milioni di anni fa. Possiamo recuperare quel capitolo di storia, è nostro.

La perseveranza nel voler raggiungere la fase conclusiva della procedura espropriativa della Cava, primo passo verso la valorizzazione del bene, è la principale caratteristica degli spiraglini. E una debole, seppur significativa, luce si è accesa sull'argomento in sede dell'ultimo Consiglio comunale. Sarà ora una "cabina di regia" a seguire i lavori relativi al sito.

In piazza Duomo, i bambini, dopo aver intonato un canto in memoria dei dinosauri, hanno lanciato in aria 100 palloncini con lo slogan. Chissà qualcuno dall'alto riesca a leggere e comprendere il messaggio.
41 fotoCorteo di bambini
Bambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli LiberaBambini per Cava Pontrelli Libera
  • Associazione Culturale Spiragli
Altri contenuti a tema
La poesia di Leopardi ispira il ciclo di incontri "Orizzonte infinito" La poesia di Leopardi ispira il ciclo di incontri "Orizzonte infinito" Quasi tutti gli appuntamenti all'Antica Tipografia Portoghese
"Al3Mura" di solidarietà per Amatrice "Al3Mura" di solidarietà per Amatrice Festival organizzato dal Movimento Culturale "Spiragli"
Il Movimento "Spiragli" presenta "Epicentro", emblema del multiculturalismo Il Movimento "Spiragli" presenta "Epicentro", emblema del multiculturalismo Presentata la rassegna in conferenza stampa a Palazzo di Città
Il Movimento Culturale "Spiragli" presenta "Epicentro" Il Movimento Culturale "Spiragli" presenta "Epicentro" Altamura/San Severo, marzo-giugno 2017
Cava Pontrelli, Spiragli punta il dito contro La Rocca Cava Pontrelli, Spiragli punta il dito contro La Rocca "Gestione privata di un interesse pubblico"
Cava Pontrelli, Spiragli contro il sindaco e soprintendente Cava Pontrelli, Spiragli contro il sindaco e soprintendente “Procedura vergognosa”. Forte si difende a distanza
Cava Pontrelli, Spiragli parte all'attacco del Ministero Cava Pontrelli, Spiragli parte all'attacco del Ministero Sotto accusa la mancata conclusione delle procedure di esproprio.
Il Movimento "Spiragli" candida Francesco Fiore a sindaco Il Movimento "Spiragli" candida Francesco Fiore a sindaco "La cultura sia cardine di sviluppo e crescita"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.