incontro turismo altamura
incontro turismo altamura
Turismo

Apre l’ufficio Iat di Altamura

Entro gennaio pronta la sede al Monastero del soccorso. Da definire costi e gestione

Apre ad Altamura l'ufficio di informazione turistica presso i locali del Monastero del soccorso recentemente messo a nuovo.
Unica certezza i tempi: entro fine gennaio 2016 l'ufficio aprirà i battenti.

"Un altro impegno e un altro punto a favore per il turismo" commenta l'assessore Saverio Mascolo che null'altro concede alla curiosità dei cronisti.
L'ufficio di informazione turistica, già attivo in tante altre cittadine pugliesi, è in sostanza la cabina di regia per gestire i flussi turistici in entrata.
Gli IAT sono uffici pubblici per l'informazione e l'accoglienza turistica, che svolgono funzioni di promozione del patrimonio turistico, paesaggistico, storico, artistico ed enogastronomico locale, anche mediante il coordinamento e il sostegno alle attività di altri soggetti istituzionali, delle strutture proloco, delle associazioni di imprese e delle associazioni senza fini di lucro del settore turistico e culturale.
Attraverso una serie di attività definite con Pugliapromozione, a cui gli Iat fanno capo, e autorizzate dal Comune, l'ufficio può dar vita a iniziative quale distribuzione di materiale promozionale sulle attrattive turistiche o organizzare manifestazioni e visite guidate attraverso specifici itinerari oppure gestire i servizi di prenotazione per i visitatori che arrivano ad Altamura.

Tutti i servizi prestati dalle strutture IAT sono a titolo gratuito sia per gli utenti che per le imprese.
Gli uffici vengono gestiti da enti terzi, associazioni o cooperative, che si aggiudicano secondo modalità e tempi stabiliti dalla pubblica amministrazione, la gestione. Ed è questo il nodo ancora tutto da sciogliere per l'ufficio di Altamura. L'assessore Mascolo rinvia le risposte a inizio 2016 quando sarà approntato il bando per l'affidamento del servizio.

Restate in campana.
  • Monastero del Soccorso
  • Saverio Mascolo
  • IAT Altamura
Altri contenuti a tema
Altamura Leonessa di Puglia, "Algramà" rievoca i fatti del 1799 con teatro e musica Altamura Leonessa di Puglia, "Algramà" rievoca i fatti del 1799 con teatro e musica Intervista al presidente Gianni Moramarco
1 Mascolo e Co, arrabbiati ma sempre in maggioranza Mascolo e Co, arrabbiati ma sempre in maggioranza Il Movimento Politico Schittulli rompe il silenzio dopo la crisi
Assessorato e Proloco puntualizzano ma non chiariscono Assessorato e Proloco puntualizzano ma non chiariscono Sul turismo si naviga a vista
Per la riqualificazione della viabilità il Comune si affida alla Città Metropolitana Per la riqualificazione della viabilità il Comune si affida alla Città Metropolitana Candidato a finanziamento il collegamento da Piazza Matteotti al Monastero del soccorso
Mascolo non lascia, raddoppia Mascolo non lascia, raddoppia Presentato il programma Altamura 2020
​“Altamura 2020”: martedì 7 giugno conferenza stampa ​“Altamura 2020”: martedì 7 giugno conferenza stampa Presentazione della programmazione dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport dell’amministrazione Forte.
Costruire il polo turistico dell'Alta Murgia Costruire il polo turistico dell'Alta Murgia Spiragli incalza l'amministrazione. E l'ufficio Iat?
Stati generali del turismo: a che punto sono i lavori? Stati generali del turismo: a che punto sono i lavori? Intervista all’assessore Saverio Mascolo
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.