Terroni
Terroni
Politica

Dialoghi con lo scrittore Pino Aprile

giovedì 7 marzo 2019
Giovedì 7 marzo, alle ore 18.30, presso il Liceo classico "Cagnazzi" è ospite il giornalista e scrittore Pino Aprile, noto per le sue battaglie a favore del Sud e contro le discriminazioni del Mezzogiorno nelle politiche dei vari Governi.

"Eppure il Sud conta" è il titolo dell'incontro. In apertura una "copertina" dell'attore Carlo Moretti; a seguire gli interventi di Nicola Natuzzi e Antonio Cucco Fiore, in collegamento streaming da Stoccarda. Modera Massimiliano Scalera, di "Italia in Comune" sezione di Altamura.

In discussioni le leggi inique che penalizzano il Mezzogiorno d'Italia e sono "il più grande affare per il Nord".

Italia in Comune ha avviato un ciclo di incontri a tema, il primo si è tenuto con il giornalista economico de "Il Mattino" Marco Esposito sulla questione del federalismo fiscale.
  • Mezzogiorno
  • Pino Aprile
Prossimi eventi a Altamura
1 "Le macchine di Leonardo" all'ex monastero Santa Croce Fino al 31 marzo "Le macchine di Leonardo" all'ex monastero Santa Croce
Altamura, incontro di educazione finanziaria Oggi Altamura, incontro di educazione finanziaria
“Fiori d’acciaio”: tra moda e solidarietà Oggi “Fiori d’acciaio”: tra moda e solidarietà
Altri contenuti a tema
Pino Aprile presenta "Terroni" ad Altamura Pino Aprile presenta "Terroni" ad Altamura Nord e Sud, una differenza «imposta con le armi e con le stragi»
Terza edizione del Financial Forum della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Terza edizione del Financial Forum della Banca Popolare di Puglia e Basilicata 18 e 19 febbraio a Bari per un’iniziativa unica nel suo genere
La Senatrice Adriana Poli Bortone ad Altamura per inaugurare il locale circolo Io Sud La Senatrice Adriana Poli Bortone ad Altamura per inaugurare il locale circolo Io Sud “Dovuta informazione ai cittadini e territorialità dell’imposta”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.