Sporting Altamura, sospesa la partita contro l’Ascoli Satriano

Pioggia e nebbia costringono il direttore di gara a sospendere la partita dopo 18 minuti

domenica 6 novembre 2011 19.51
È durata soltanto 18 minuti la partita andata in scena allo stadio "Giovanni Paolo II" di Ascoli Satriano che metteva di fronte i padroni di casa e lo Sporting Altamura per l'8^ giornata del campionato pugliese di Promozione.

La partita, nonostante la pioggia incessante, è iniziata regolarmente agli ordini del signor Luigi Marinuzzi di Taranto, con lo Sporting Antamura che in almeno tre occasioni, con De Tommaso e Petruzzella, è andato vicino al goal del Vantaggio. Poi, al 18', l'arbitro, constatata l'impossibilità di continuare la partita, a causa di un terreno di gioco ridotto ad un pantano, a cui si è aggiunta la nebbia, non ha potuto far altro che rimandare tutti negli spogliatoi.

In settimana è attesa la decisione da parte del comitato pugliese della Figc circa il recupero della partita che, ricordiamolo, come da disposizione federali, riprenderà dall'esatto minuto in cui è stata interrotta. Quella di Ascoli Satriano non è stata l'unica partita sospesa a causa delle avverse condizioni del tempo perché anche le sfide tra San Giovanni Rotondo e Torremaggiore e tra Real Bat e e Real Alberobello hanno subito la stessa sorte.

Lo Sporting Altamura, nonostante la partita rinviata, mantiene la seconda posizione a cinque punti dall'Atletico Molo, vittorioso anche oggi e con la testa è già proiettato alla prossima giornata di campionato, in casa contro il Casamassima.

Domenico Olivieri