Atletic Club Altamura, continuano le varie attività

Ricco fine settimana per gli atleti dell’Atletic Club. Fervono, intanto, i preparativi per il Golden Gala

giovedì 10 giugno 2010
Si è svolto domenica scorsa a Telese Terme il Campionato Italia Master sui 10 Km. Numerosa la rappresentativa per l'Atletic Club con ben 26 atleti al via. Gli atleti di punta per il Club Altamurano erano Luca e Raffaele Pepe tra gli uomini e Pasqua Loviglio tra le donne. Il risultati, però, non sono stati pari alle attese, vuoi per la concorrenza agguerrita, voi per le particolari condizioni atmosferiche, caldo e umido resi quasi insopportabili dalle esalazioni sulfuree tipiche del campo di gara.

Comunque, nonostante non sia arrivato nessun podio, ci sono da segnalare le prestazioni di Francesco Pennacchia, Pino Chironna, Arcangelo Ninivaggi, Francesco Casanova e Domenico Sardone, tutti in costante miglioramento e un gradito ritorno, quello di Filippo Barbieri che ha ripreso l'attività dopo una lunga pausa.
Archiviata l'avventura di Telese, domenica ritorna il "Corripuglia" con la tappa di Cisternino. Start previsto alle ore 18,00.

Domenica in trasferta anche per la squadra giovanile dell'Atletic Club, impegnata sulla pista di Potenza, tappa di avvicinamento verso il meeting internazionale di Avellino che si svolgerà il 16 giugno. Ottimi risultati, ancora una volta, per i giovani atleti altamurani, con Mirko Lorusso vincitore della gara sui 600 metri, con una prestazione di tutto rispetto, a soli due secondi dal record regionale. Nella stessa gara, gradino più basso del podio per Angelo Berloco che continua a migliorare le sue prestazioni. Vittoria anche per Davide Lorusso, classe 2002, che pur vincendo nettamente la gara dei 50 metri, non conquista il pass per la finale, riservata solo agli atleti lucani.

Archiviata Potenza, i giovani atleti altamurani guidati dal tecnico Claudio Lorusso, si preparano ad un'altra trasferta, questa volta a Roma, per assistere al "Golden Gala", il meeting internazionale di atletica leggera più prestigioso in Italia che vedrà ai nastri di partenza numerosi atleti di caratura mondiale, in programma per il 10 giugno.

Domenico Olivieri