Vigili urbani e assistenti sociali, i concorsi del Comune

Date, scadenze e novità: ecco il punto della situazione

mercoledì 12 settembre 2018 18.38
Al Comune di Altamura sono in atto dei concorsi a tempo indeterminato per la Polizia locale e delle selezioni per assistenti sociali ed altre figure con cui rafforzare il Piano di zona (Ambito associato per la gestione dei servizi sociali dei Comuni di Altamura, Gravina, Santeramo e Poggiorsini). Un bando è ancora aperto e riguarda l'assunzione di due agenti di Polizia locale: c'è ancora tempo per presentare le domande.

Altamuralife ha fatto il punto della situazione. Ecco le date, le prove di esame e le altre notizie utili.

POLIZIA LOCALE
- Concorso a tempo indeterminato per n. 2 agenti di Polizia municipale cat. C. La scadenza per presentare le istanze è il 17 settembre.

- Concorso a tempo indeterminato per n. 1 posto di agente di Polizia municipale informatico. Il bando si è chiuso il 15 febbraio. Il concorso è in fase conclusiva. Una comunicazione pubblicata sul sito del Comune rende noto che nessuno dei 13 candidati è stato ammesso alla prova orale.

PERSONALE DEL COMUNE - POLIZIA LOCALE
Concorso a tempo indeterminato per n. 2 posti di istruttore direttivo di vigilanza cat. D1 (di cui 1 posto con riserva prioritaria ai Volontari delle Forze Armate ex D.Lgs.66/2010). Il bando si è chiuso il 15 febbraio. Il Comune ha pubblicato il diario delle prove d'esame che si svolgeranno presso il Centro Giovanile Benedetto XIII, a Gravina, a partire dal 2 ottobre con la prova preselettiva, per proseguire il 3 ottobre con la prova psico attitudinale e l'8 ottobre con la prova scritta.

PIANO DI ZONA
- Selezione per l'assunzione a tempo determinato, sino al 31 dicembre 2019, di n. 6 assistenti sociali, cat. D a valere sul Programma Operativo Nazionale (PON) Inclusione, per l'attuazione del Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA/RED) -AZ. 9.1.1. Sono 30 i candidati ammessi, 16 quelli non ammessi.

- Selezione per l'assunzione a tempo determinato, sino al 31 dicembre 2019, di n. 1 mediatore culturale, n. 1 sociologo, n. 1 istruttore direttore amministrativo, 1 psicologo, 1 Tecnico Inserimento Lavorativo (tutti di cat. D). Il bando si è chiuso in agosto. E' in corso l'istruttoria delle domande di candidatura.

Per approfondimenti, consultare il portale del Comune di Altamura (sezione Amministrazione Trasparente)