Videosorveglianza presso la struttura Infopoint

Per evitare futuri atti vandalici. Una spesa di € 8.474,64

martedì 6 marzo 2012 11.43
Saranno installate telecamere di sorveglianza presso la struttura Infopoint sita in via Treviso. L'edificio, pensato come punto di informazione turistica sui siti strategici dell'Uomo di Lamalunga, Cava dei Dinosauri e Pulo di Altamura, non è stato ancora attivato nella sua funzione, ma nella determinazione n. 177 del 17 febbraio 2012 è definito "prossimo al completamento".

Nello stesso documento si afferma che la struttura è stata già più volte oggetto di atti vandalici da parte di ignoti e che l'istallazione di impianto di videosorveglianza TVCC scongiurerebbe eventuali future effrazioni all'interno del sito.

Per l'affidamento del servizio è stata evitata la normale procedura di gara e, ritenuti "evidenti motivi di urgenza", si è data l'opportunità di attivazione del servizio alla ditta già affidataria dei lavori di manutenzione per le opere elettriche.

La spesa complessiva per le opere descritte ammonta a € 8.474,64, cifra che trova copertura finanziaria all'interno delle somme a disposizione del quadro economico di perizia.