Tv: Mirko Lorusso sugli schermi Rai, il personaggio piace al pubblico

Nella serie "Il paradiso delle signore"

martedì 14 ottobre 2025 21.06
Da alcuni giorni, in tv, c'è una presenza altamurana che ha la sua grande chance di carriera: è l'attore Mirko Lorusso, 28 anni, entrato a far parte del cast della serie pomeridiana di Rai 1 "Il paradiso delle signore". E' uno dei nuovi protagonisti delle storie. La serie viaggia ogni giorno su buoni ascolti, l'ingresso di Johnny (come appiglio narrativo, è cugino di Delia) segna anche un bel risultato personale per Mirko Lorusso, a giudicare dalla positiva accoglienza anche da parte del pubblico.

Inutile dire che, in casa Lorusso, ad Altamura, sono in visibilio dal 6 ottobre, giorno della prima apparizione televisiva quando con sorriso smagliante e chitarra imbracciata (è una sua passione anche nella vita) si è presentato al pubblico televisivo.

Lorusso ha conseguito a Bari la laurea in Lettere, con curriculum in Cultura Teatrale. Poi la scelta di trasferirsi a Roma per cercare di capire capacità e sensazioni. Diverse produzioni in teatro, con la Lubox Produzioni Artistiche, con Macbeth e Riccardo III, in tabellone al Teatro Argentina e tournée anche a Milano. A livello televisivo lo scorso anno è stato protagonista di una puntata di Viola com'è il Mare 2 su Canale5 e poi finalmente l'ingresso , decisamente selettivo, per le fiction Rai.