Torrente Jesce, Vendola valuta possibilità di intervenire con fondi

L'amministrazione sollecita interessamento dei consiglieri regionali

martedì 8 ottobre 2013 18.31
A seguito delle sollecitazioni espresse in varie sedi dal sindaco Mario Stacca, dall'assessore Carlo Loiudice e dai Consiglieri regionali Forte e Ventricelli sulla delicata situazione igienico-sanitaria del torrente Jesce nel tratto non regimentato ad Altamura, il Commissario delegato per l'emergenza ambientale in Puglia, on. Nichi Vendola, ha comunicato la volontà di valutare la possibilità di assumere i relativi oneri economici qualora il Consorzio Terre d'Apulia e l'Acquedotto Pugliese non dovessero trovare disponibilità finanziaria nei propri bilanci.

Gli enti interpellati hanno già espresso, ai diversi tavoli che finora si sono riuniti, di non avere la disponibilità economica per immediati interventi di pulizia e di risanamento ambientale che risultano essere urgenti per quanto esposto da coloro che abitano ed operano nei terreni adiacenti al corso d'acqua.

L'invito da parte dell'amministrazione, così come recita un comunicato diffuso da Palazzo di città, è rivolto ai consiglieri regionali del territorio affinché continuino ad intervenire per la rapida conclusione delle procedure in atto.