Scuola, quali le novità nell'ambito del Piano di ridimensionamento?

Alcuni cambiamenti per gli istituti altamurani

lunedì 27 gennaio 2014 9.50
Lo scorso giovedì, 23 gennaio, è stato presentato in una conferenza stampa il Piano di dimensionamento della rete scolastica relativo all'anno scolastico 2014/2015 e approvato dalla giunta regionale su proposta dell'assessore al Diritto allo studio e formazione, Alba Sasso . Molte le novità rispetto alle proposte degli Enti locali e, nello specifico, per la città di Altamura si registrano alcuni cambiamenti per le scuole superiori.

Cresce l'istituto IPSIA con l'attivazione di un nuovo indirizzo: "Servizi per l'enogastronomia e ospitalità alberghiera" serale. Non è stata approvata invece la richiesta di attivazione dell'indirizzo "Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, ottico. Un sì alla richiesta da parte dell'Istituto tecnico commerciale "Genco", sarà aperta, infatti, la sezione carceraria presso la casa circondariale di Altamura. Nulla di fatto per l'istituto Nervi-Galilei che non ha ottenuto l'attivazione degli indirizzi "Elettronica ed elettrotecnica", presente in altri comuni limitrofi, e "Meccanica meccatronica ed energia".

Novità per i licei altamurani: il liceo classico Cagnazzi ha ottenuto l'attivazione dell'opzione economico-sociale e il liceo Federico II di Svevia si conferma come scientifico e linguistico.