Sciopero tir, un paese quasi in ginocchio

Finito in città il carburante. Due le stazioni di servizio ancora attive

mercoledì 25 gennaio 2012 12.50
Un paese quasi in ginocchio. Lo sciopero dei tir, iniziato lunedì 23, si è tradotto già in considerevoli disagi vissuti in città. Stazioni di servizio prese d'assalto, scaffali dei supermercati svuotati, prodotti deperibili che scarseggiano nei negozi.

La manifestazione si è concentrata solo sulla strada statale 96, dove questa mattina, sono presenti una decina di tir a garantire il blocco. Durante la giornata gli autotrasportatori, in accordo tra loro, si sostituiscono nella sosta. Al momento è presente sul posto una pattuglia della Polizia Municipale di Altamura che sta effettuando una perlustrazione. Gli episodi di rallentamento del traffico sono via via meno frequenti.

Grande difficoltà, invece, per gli automobilisti in cerca di rifornimento di carburante. La psicosi ha vinto su tutto e già da ieri molti distributori hanno esaurito benzina e gasolio. Lunghe e vane code davanti ai benzinai per cercare di trovare poche gocce di carburante per le auto.

Tuttavia, in queste ore, è possibile fare rifornimento sia di gasolio che di benzina presso la stazione di servizio in via Corato al km.1. E ancora in via Corato, nei pressi del passaggio a livello, in un'altra stazione di servizio, c'è la possibilità di distribuzione di sola benzina.