Recuperare le strutture sportive attraverso i fondi del Credito Sportivo

I giovani Udc rinnovano la proposta a palazzo di città

giovedì 9 luglio 2015 8.40
Candidare le strutture sportive altamurane ai finanziamenti messi a disposizione dall' l'Istituto per il Credito Sportivo.

Una proposta che i Giovani UDC di Altamura avevano già avanzato lo scorso dicembre senza, tuttavia, ricevere alcun riscontro da Palazzo di città.
"Abbiamo proposto di ricorrere ai fondi messi a disposizione dall'Istituto per il Credito Sportivo, ente di diritto pubblico impegnato nello sviluppo dell'impiantistica sportiva scolastica per favorire la pratica sportiva in età scolare".
Tra gli obiettivi primari dell'Istituto, infatti, c'è il superamento dell'attuale carenza di spazi sportivi, attraverso la riqualificazione, la messa a norma ed in sicurezza degli impianti esistenti e la realizzazione di nuovi impianti. In quella nota si chiedeva di poter candidare almeno il "Campo Cagnazzi" ai finanziamenti.

"Il comune di Altamura – si legge nella nota del gruppo - avendo una popolazione compresa tra i 50.000 e 250.000 abitanti potrà richiedere sino ad un massimo di due interventi, i quali potrebbero essere completamente finanziabili o almeno in parte con un contributo in conto interessi".
Per candidarsi ai finanziamenti occorre fare presto, il bando scade il 15 Luglio 2015 e in Italia sono quasi 700 i Comuni che hanno presentato richieste di aiuto.
"A questo punto chiediamo uno sforzo importante per poter cercare di aderire a questa misura e non perdere ancora finanziamenti importanti" concludono dal partito.