Campo Cagnazzi
Campo Cagnazzi
Politica

Recuperare le strutture sportive attraverso i fondi del Credito Sportivo

I giovani Udc rinnovano la proposta a palazzo di città

Candidare le strutture sportive altamurane ai finanziamenti messi a disposizione dall' l'Istituto per il Credito Sportivo.

Una proposta che i Giovani UDC di Altamura avevano già avanzato lo scorso dicembre senza, tuttavia, ricevere alcun riscontro da Palazzo di città.
"Abbiamo proposto di ricorrere ai fondi messi a disposizione dall'Istituto per il Credito Sportivo, ente di diritto pubblico impegnato nello sviluppo dell'impiantistica sportiva scolastica per favorire la pratica sportiva in età scolare".
Tra gli obiettivi primari dell'Istituto, infatti, c'è il superamento dell'attuale carenza di spazi sportivi, attraverso la riqualificazione, la messa a norma ed in sicurezza degli impianti esistenti e la realizzazione di nuovi impianti. In quella nota si chiedeva di poter candidare almeno il "Campo Cagnazzi" ai finanziamenti.

"Il comune di Altamura – si legge nella nota del gruppo - avendo una popolazione compresa tra i 50.000 e 250.000 abitanti potrà richiedere sino ad un massimo di due interventi, i quali potrebbero essere completamente finanziabili o almeno in parte con un contributo in conto interessi".
Per candidarsi ai finanziamenti occorre fare presto, il bando scade il 15 Luglio 2015 e in Italia sono quasi 700 i Comuni che hanno presentato richieste di aiuto.
"A questo punto chiediamo uno sforzo importante per poter cercare di aderire a questa misura e non perdere ancora finanziamenti importanti" concludono dal partito.
  • Giovani UDC Puglia
Altri contenuti a tema
Ospedale della Murgia, «constatato sperpero di soldi pubblici» Ospedale della Murgia, «constatato sperpero di soldi pubblici» Il coordinatore regionale dei Giovani UDC Michele Cornacchia chiede una data certa di consegna
Crocifissi nelle aule, la Corte europea ribalta la sentenza del 2009 Crocifissi nelle aule, la Corte europea ribalta la sentenza del 2009 I giovani UDC Puglia si esprimono a riguardo
Giovani UDC Puglia il 17 marzo nelle piazze pugliesi Giovani UDC Puglia il 17 marzo nelle piazze pugliesi «Non solo quando gioca la nazionale di calcio siamo "Fratelli d'Italia"»
Influenza A/H1N1, i Giovani UDC Puglia chiedono all'assessore Fiore iniziative per abbattere i rischi Influenza A/H1N1, i Giovani UDC Puglia chiedono all'assessore Fiore iniziative per abbattere i rischi Cornacchia: «Insostenibile la situazione in Puglia»
Michele Cornacchia nuovo coordinatore dei Giovani UDC Puglia Michele Cornacchia nuovo coordinatore dei Giovani UDC Puglia Ha mosso i primi passi nella sezione di Altamura
Le proposte dei Giovani UDC Puglia sull'inclusione sociale Le proposte dei Giovani UDC Puglia sull'inclusione sociale Il 4 agosto la conferenza stampa ad Altamura
Conferenza stampa Commissione regionale Giovani UDC Puglia Conferenza stampa Commissione regionale Giovani UDC Puglia Si parla di Politiche Comunitarie, Immigrazione, Emigrazione ed Integrazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.