Maltempo: resta chiusa la scuola "Padre Pio"

A causa di infiltrazioni d'acqua. Continua la conta dei danni dopo il nubifragio

mercoledì 13 novembre 2019 19.00
Dopo l'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la Puglia è tempo di contare i danni. Per l'intera mattinata sindaca e dirigenti hanno effettuato una serie di sopralluoghi per verificare lo stato degli edifici e degli spazi pubblici.

Osservati speciali gli istituti scolastici dove non si registrano particolari criticità eccezion fatta per la scuola media "Padre Pio" dove ci sono importanti infiltrazioni di acqua che rendono necessarie altre verifiche e soprattutto interventi di messa in sicurezza. Quindi domani (14 novembre) è sospesa l'attività didattica. L'ordinanza vale solo ed esclusivamente per la scuola "Padre Pio".

Interdetto, inoltre, l'ingresso in via Settembrini dell'istituto scolastico "Garibaldi" per la presenza di calcinacci. In via precauzionale sono stati chiusi i parchi pubblici oltre al cimitero comunale per permettere ai tecnici di effettuare tutte le verifiche sulla stabilità degli alberi.

Nota dolente restano le strade e in modo particolare l'ingresso al quartiere Trentacapilli e dove la sindaca promette interventi importanti già approvati nell'ambito della Sisus (strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile) che prevedono la realizzazione di vasche di contenimento e la piantumazione di nuovi alberi. "Rispetto alla quantità di acqua piovuta e alla violenza del vento, possiamo oggi tirare un sospiro di sollievo ma questo non significa che non risolveremo i problemi legati alla viabilità" assicura la sindaca Rosa Melodia.