Malcontento tra gli anziani del Centro Polivalente

Non possono entrare più di 60 persone. Annunciata la loro presenza in Consiglio comunale

martedì 24 gennaio 2012 10.34
Grande malcontento tra gli utenti del Centro Anziani Polivalente nelle due strutture altamurane, "Viti Maino" e "Bell'età".

Fulcro delle diffuse lamentele, il difficile accesso alle sedi da parte di una larga fascia di anziani. Da qualche giorno si entra dietro presentazione di una tessera di iscrizione da esibire ad una guardia giurata all'ingresso. Possono accedere 60 persone per volta. Gli altri utenti, qualora mostrassero l'interesse all'utilizzo della struttura, sono costretti ad attendere l'uscita dei propri compagni.

Si parla, dunque, di gestire richieste di entrata di un gran numero di anziani, se si pensa che solo nel mese di novembre 2010 ad un questionario sul funzionamento delle strutture, in una sola serata, si raccolsero circa 300 plichi di anziani presenti, e il loro numero è cresciuto nel tempo.

Il disagio creatosi di fronte a tale questione verrà illustrato direttamente dagli anziani interessati che hanno annunciato la loro presenza in sede di Consiglio comunale previsto per il prossimo 26 gennaio.