La GIELLE festeggia un importante traguardo

I 45 anni di una realtà tutta meridionale. "Un'azienda del sud ai vertici del mondo"

sabato 30 ottobre 2010 10.42
"In un momento, certo non facile, dal punto di vista lavorativo ed occupazionale, auspico per l'intera città di Altamura (e non solo) la nascita di simili nuclei di intelligente imprenditoria, come la risposta alle attese di quanti, specie tra i giovani, sono in cerca di un dignitoso posto di lavoro". Queste sono le parole di concreta attualità del Mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Lucera-Troia, che ha voluto porgere i propri auguri (assieme a quelli della presidenza della Repubblica e del presidente della regione Nichi Vendola) per il grande traguardo raggiunto da un'azienda, la GIELLE, orgogliosamente italiana e leader in tutto il mondo nella costruzione di estintori e impianti antincendio, che festeggia i suoi 45 anni di presenza sul territorio.

Ad oggi la GIELLE vanta assistenza in tutto il mondo, fornendo le maggiori aziende internazionali, dalla Total Yemen, alla Singapore Airlines, all'Unifil (Libano), ai comuni di Milano, Napoli, Torino, non tralasciando il Parlamento e la Commissione europea e anche teatri, musei, ospedali, metropolitane, scuole e altro ancora. "Lavoro impegnativo, esperienza, professionalità, uomini preparati e mezzi all'avanguardia" questi sono i segreti rivelati dal Commendador Galantucci sul successo della sua azienda.

Per il suo 45° anniversario la GIELLE, accoglierà più di 400 invitati provenienti da tutto il mondo oltre ai numerosi dipendenti sparsi nelle varie sedi italiane. Ad allietare gli ospiti ci saranno star di prestigio internazionale come il soprano Katia Ricciarelli accompagnata dal tenore pugliese Francesco Zingariello, il maestro Luciano Capurro e i The Platters che hanno venduto oltre 100.000.000 di dischi. Data l'importanza dell'evento, come memoria celebrativa, le Poste Italiane hanno coniato per il 30 ottobre 2010 un annullo filatelico.

Anche l'editore di Altamuralife e Gravinalife, Francesco Dipalo, si associa all'augurio, esprimendo i suoi "complimenti per il grande traguardo e successo ottenuto negli anni".