Emergenza lavoro, Sindaco e disoccupati dal Prefetto di Bari

Limitate le possibilità di intervento. Consegnata una lettera aperta

venerdì 22 febbraio 2013 16.54
Un incontro che non lascia tante speranze. Questa mattina il sindaco di Altamura, Mario Stacca, e cinque rappresentanti del comitato "Disoccupati Altamurani" sono stati ricevuti dal Prefetto di Bari, dott. Mario Tafaro, a seguito della richiesta di un incontro fatta dal primo cittadino. Nella circostanza la delegazione del Comitato dei disoccupati ha consegnato la lettera aperta che è stata diffusa in questi giorni con l'auspicio che possano essere trovate le opportune soluzioni ad una situazione molto difficile.

Il Prefetto ha preso atto delle richieste e si è impegnato - nel limite delle proprie competenze - a fare quanto possibile, soprattutto sul fronte delle verifiche per contrastare il lavoro nero ed il sommerso.

È stato ribadito che sia la Prefettura sia il Comune non hanno gli strumenti né le possibilità di poter fronteggiare un'emergenza sociale ed economica di tale impatto causata dalla ben nota crisi globale e nazionale.

Al termine dell'incontro il Sindaco ha ringraziato il Prefetto per la sensibilità e la disponibilità dimostrata nel voler raccogliere subito la richiesta di tale incontro.