Droga, arrestato un 39enne altamurano

Si tratta di Michele Cicirelli, già noto alle forze dell'ordine. L'operazione dei Carabinieri

lunedì 5 novembre 2012 13.56
A cura di Angela Colonna
È stato arrestato un 39enne di Altamura, Cicirelli Michele, già noto alle Forze dell'ordine, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri della locale Compagnia, nel corso di un predisposto servizio finalizzato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno operato nella serata di ieri, 4 novembre, una perquisizione nell'abitazione dell'uomo e hanno rinvenuto sul tavolo della sala da pranzo, 9 involucri contenenti 8 grammi di eroina mentre, all'interno di altri mobili della stessa stanza, 3 bilancini di precisione, materiale da taglio e diverso materiale per il frazionamento ed il confezionamento della droga.

La perquisizione personale ha consentito, inoltre, di recuperare nella tasca dei pantaloni del 39enne un involucro con 6 grammi della stessa sostanza stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l'uomo è stato associato presso la casa circondariale del capoluogo.

Continua incessantemente l'attività di indagine finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti nella città di Altamura da parte dei Carabinieri della locale Compagnia. Dal mese di ottobre ad oggi, si sono registrati cinque arresti. Il nome di Michele Cicirelli, infatti, si aggiunge a quello di Nicola Clemente (93 grammi di hashish), Disabato Pietro (650 grammi di marijuana), di Nunzio Pontillo (59 grammi di eroina) e di Loporcaro Graziantonio (250 grammi di eroina e 30 grammi di marijuana).

Sono inoltre numerosi gli assuntori sorpresi dai carabinieri con piccole quantità di sostanze. Per essi si procede in via amministrativa con segnalazione alla Prefettura.

Nella foto, il materiale sequestrato.