Arrivano i rondò sulla statale 96

L'Anas mantiene l'impegno: rotonde in contrada Selva e Graviscella

sabato 28 gennaio 2017
E' arrivato a palazzo di città il via libera da parte dell'Anas alla realizzazione alla progettazione definitiva e alla conseguente realizzazione dei rondò di via Graviscella, via Selva e via Ferri.
I lavori saranno finanziati con il Fondo di dotazione nazionale che il Governo romano ha messo a disposizione dell'Anas che si farà carico in toto delle spese mentre il Comune di Altamura dovrà provvedere nel più breve tempo possibile a concludere le procedure di esproprio dei terreni confinanti con le aree interessate dai lavori.
L'impegno di spesa non è stato reso noto ma da palazzo di città assicurano che entro la fine del 2017 i lavori saranno portati a termine.
Come si ricorderà a febbraio dello scorso anno in contrada Graviscella è entrato in funzione l'impianto semaforico posizionato dal Comune in accordo con l'Anas per rallentare il traffico veicolare sulla statale 96 e ridurre il numero degli incidenti che proprio in quella zona hanno fatto registrare un numero di decessi particolarmente alto.
Nelle prossime settimane sarà comunicata la data per l'avvio dei lavori