Aree verdi, 250 ulivi a Trentacapilli

Ecco le zone di intervento

lunedì 11 luglio 2016 11.00
Nuove attrezzature di gioco nei parchi comunali. Come preannunciato nelle scorse settimane, parte il restyling delle aree verdi comunali con l'istallazione di giostrine e complementi di arredo urbano.

«Un parco giochi senza giostrine e relative aree attrezzate non può definirsi un parco giochi. L'Amministrazione Comunale ha già iniziato a programmare la riqualificazione delle aree verdi pubbliche esistenti e alla creazione di nuove – annuncia il primo cittadino Giacinto Forte - Ne è un esempio il Parco degli Ulivi realizzato ex novo presso il quartiere Trentacapilli, in un'area che fino a ieri era completamente degradata e nella quale oggi spiccano 250 alberi di ulivo».

A breve sarà pubblicata la gara d'appalto per la fornitura, montaggio e posa in opera di attrezzature di gioco per bambini e altri elementi di arredo urbano per i parchi comunali, compresi gli interventi accessori. Sono state previste anche giostrine per bambini diversamente abili.

Gli interventi interesseranno, in particolare, i parchi gioco "Il Boschetto" di via Manzoni, "La Fornace" di via Minniti-via Parisi, il "Baby Park" di via Matera.
"Il nostro obiettivo – ha concluso il Sindaco Forte – è quello di aumentare la fruizione dei parchi gioco comunali da parte di famiglie e bambini. Rilanciare questi spazi è per noi motivo di orgoglio ma è necessario che i cittadini li rispettino e se ne prendano cura".