Altamura ospiterà lo sportello di Equitalia per i prossimi tre anni

Rinnovata la convenzione tra l'Ente pubblico e Palazzo di Città

lunedì 14 novembre 2016
La Giunta comunale, in data 3 novembre 2016, si è riunita per deliberare la proroga del servizio di Equitalia - visto il parere favorevole del dott. Salvatore Baffa, Direttore regionale Puglia dell'Ente in questione - nella città di Altamura, presso lo sportello ubicato a piano terra del Palazzo di Città con ingresso da piazza Matteotti n.2, per il prossimo triennio a partire dal 27 settembre, data di scadenza della precedente convenzione con l'Ente statale.

In passato, Altamura beneficiava di tale servizio presso lo sportello in via Mercantini, poi chiuso nel 2013 e accorpato agli uffici Equitalia di Bari, causando un disagio notevole non solo ai cittadini altamurani ma anche dei comuni limitrofi, nello specifico: Gioia del Colle, Acquaviva delle Fonti, Cassano delle Murge, Gravina in Puglia, Poggiorsini, Santeramo, Spinazzola, Toritto, Palo del Colle e Grumo Appula. Per questo motivo, il Comune di Altamura mise a disposizione l'immobile di piazza Matteotti in via del tutto gratuita, stipulando una convenzione con Equitalia con la quale quest'ultima si faceva carico delle spese, rimborsate al termine dell'anno.

Con il rinnovo di tale convenzione, i cittadini Murgiani continueranno ad usufruire per i prossimi tre anni di tutti servizi erogati dall'Ente pubblico, tra cui rateizzazione, stampa debitoria in essere, informazioni generali, compensazione dei debiti e crediti erariali, verifica rimborsi IVA e dichiarazioni di autotutela.