Altamura città di accoglienza e integrazione

Il consiglio straordinario con mons. Cornacchia e il console Ermal

giovedì 16 ottobre 2014 16.41
Un'assise dal grande significato sociale ed umano, nel nome dell'accoglienza e dell'integrazione.

Un consiglio comunale speciale, quello convocato in sessione straordinaria dal presidente Nico Dambrosio, che ha visto unanimi nella condivisione e nell'apprezzamento tutte le forze politiche.

Presenti il Vescovo della Diocesi di Lucera-Troia, mons. Domenico Cornacchia, ed il nuovo Console Generale di Albania a Bari Dredha Ermal. Oltre ai consiglieri regionali Giacinto Forte e Lilliana Ventricelli e l'ex presidente del consiglio regionale Pietro Pepe.

Un ritorno nella città natale e dell'esperienza da parroco, quella di mons. Domenico Cornacchia, accolto con affetto e tanta gratitudine verso un impegno ed un amore per Altamura.

Non casuale la presenza alla cerimonia del console generale di Albania a Bari Dredha Ermal, che ha ringraziato il sindaco Stacca e l'intera comunità altamurana, caratterizzata dalla rilevante presenza di cittadini di origine albanese.

"Una città che vuole traguardare al futuro e farlo con basi solide non può lavorare ed operare se non ha come caposaldo l'accoglienza e l'integrazione. Una società multietnica diventa oggi una risorsa a cui traguardare". Queste le parole del Sindaco Stacca che ha anche ringraziato l'Associazione Musicale "EUROBAND" che ha aperto i lavori del Consiglio eseguendo "l'Inno ad Altamura", composto da Nicola Castellaneta.

Al termine della cerimonia l'Associazione ha consegnato in dono all'Aula lo spartito ufficiale dell'Inno.
Consiglio comunale 15-10-14
Consiglio comunale 15-10-14
Consiglio comunale 15-10-14
Consiglio comunale 15-10-14
Consiglio comunale 15-10-14
Consiglio comunale 15-10-14
Consiglio comunale 15-10-14